Top 100 Serie A per valore di mercato: tre sono della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Top 100 Serie A per valore di mercato: tre sono della Sampdoria

Pubblicato

su

Tre giocatori della Sampdoria figurano nella classifica dei migliori 100 giocatori della Serie A per valore di mercato: comanda Praet

TOP 100 ITALIANI PER VALORE DI MERCATO: MANITA SAMPDORIA

La crescita continua della Sampdoria rispecchia fedelmente il progetto avviato dal presidente Massimo Ferrero. Alle numerose critiche per le eccessive rivoluzioni della rosa in ogni sessione di mercato estiva si contrappongono acquisti – considerati inizialmente acerbi o non all’altezza delle aspettative – che, dopo pochi mesi, si sono rivelati azzeccati a livello tattico ed economico. Grazie al lavoro sul campo svolto dal tecnico Marco Giampaolo, i risultati non hanno tardato ad arrivare, rendendo maggiormente efficace la strategia societaria. Patrik Schick, Lucas Torreira, Milan Skriniar. Questi sono solo alcuni dei talenti passati per Genova durante la loro promettente carriera professionistica.

E ora? La Sampdoria vanta altre stelle del panorama internazionale il cui potenziale aumenterà sicuramente nel corso delle prossime stagioni, ma tre di esse fanno addirittura parte della classifica dei migliori 100 giocatori della Serie A per valore di mercato. Nulla a che vedere con il podio occupato da Paulo Dybala (110 milioni di euro), Cristiano Ronaldo (100 milioni di euro) e Mauro Icardi (95 milioni di euro). Tuttavia, a tenere alto l’onore blucerchiato è Dennis Praet (51esimo posto, 25 milioni di euro), seguito da Jakub Jankto (85esimo posto, 15 milioni di euro) e Karol Linetty (87esimo posto, 15 milioni di euro).

Dennis Praet (51esimo posto, 25 milioni di euro)

Db Bergamo 07/10/2018 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Dennis Praet

Jakub Jankto (85esimo posto, 15 milioni di euro)

jankto

Karol Linetty (87esimo posto, 15 milioni di euro)

Linetty diretta

Valentina Martini


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.