News
Verso Sampdoria Carrarese, Foti e Gregucci puntano sul rientro di Ricci: le ultime in vista della sfida al Ferraris

Verso Sampdoria Carrarese, lo staff tecnico punta sul rientro del centrocampista romano in vista della sfida casalinga in programma il 7 dicembre
La Sampdoria è chiamata a un’immediata reazione. Dopo il passo falso e la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato, che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, l’obiettivo è tornare subito alla vittori.. La prossima occasione per il riscatto è fissata per domenica 7 dicembre, quando i blucerchiati scenderanno in campo allo Stadio Luigi Ferraris per affrontare la Carrarese
Sospiro di sollievo per Ricci
Parallelamente alla preparazione tattica, arrivano buone notizie dall’infermeria della Sampdoria. Il club genovese è pronto a riabbracciare un elemento chiave della sua mediana: Matteo Ricci. Il centrocampista romano, noto per la sua visione di gioco e l’abilità nel dettare i ritmi in mezzo al campo, ha finalmente smaltito i problemi fisici che lo avevano tenuto lontano dal rettangolo verde.
Il problema iniziale, una contusione al polpaccio, aveva innescato una lieve problematica muscolare annessa che ha richiesto prudenza e un periodo di stop precauzionale.
Obiettivo rientro: Ricci vuole esserci contro i toscani
Lo staff medico e i fisioterapisti della società ligure stanno monitorando costantemente il recupero di Ricci. Il lavoro è meticoloso e mirato alla gestione ottimale del rientro, con l’obiettivo prioritario di evitare nuove ricadute che complicherebbero la seconda parte della stagione. Si sta procedendo per gradi, con sessioni personalizzate per assicurare che il giocatore torni al 100% della condizione fisica. Nonostante la cautela dello staff, il mediano ha un obiettivo ben chiaro in mente: essere a disposizione già nella prossima sfida contro la Carrarese.
LEGGI ANCHE: Infortunio Romagnoli, il difensore lavora sodo per il rientro: ecco le ultime sulle sue condizioni

