Viali: «Mentalità vincente. Ora diamo continuità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Viali: «Mentalità vincente. Ora diamo continuità»

Pubblicato

su

William Viali, tecnico dell’Ascoli, ha fatto il punto dopo il pareggio per 1-1 contro il Brescia. Le parole in vista della Sampdoria

William Viali, tecnico dell’Ascoli, ha fatto il punto dopo il pareggio per 1-1 contro il Brescia: le parole ai microfoni ufficiali del club in vista della Sampdoria.

PARTITA«La squadra ha fatto un grande primo tempo e potevamo anche andare sul doppio vantaggio. Abbiamo avuto alcune occasioni importanti contro un Brescia che ha fatto poco. Nella ripresa siamo partiti bene, ma dal decimo a trentesimo abbiamo sofferto. Incontravamo una squadra in salute e sapevamo che sotto la curva era complicata. Peccato aver rimesso noi in gioco la palla. Dall’1-1 la squadra ha provato a vincerla, mi porto a casa questa mentalità, questa crescita, questi cinque punti in tre partite con due trasferte. Il rammarico di una vittoria mancata rimane».

BRESCIA«Credo che il Brescia delle ultime sette partite dello scorso campionato fosse su questa strada. L’allenatore ha dato mentalità, continuità. Quest’anno ha più densità bassa, quindi subisce meno gol. Ma noi abbiamo trovato situazioni importanti per fargli male, dovevamo solo essere più precisi».

IDEE«Sapendo che c’era quest’area di poca fase offensiva, mi aspettavo magari di trovare una trazione un po’ più anteriore. Ma eravamo pronti a tutto. Per il modo in cui palleggiamo è difficile venirci a prendere. Mi sembra giusto dare merito alla mia squadra che fa partita contro tutti, fa subito superiorità numerica per poi verticalizzare. Anche Gastaldello ha provato a trovare soluzioni migliori rispetto alla mia squadra, a volte va bene, a volte no».

CRESCITA – «C’è da dire che noi abbiamo fatto una cosa atipica rifacendo la squadra dopo le prime due sconfitte. L’avvio di campionato è stato un po’ strano, ma dalla terza in poi abbiamo avuto una crescita continua. Ci stiamo conoscendo e stiamo migliorando, dobbiamo ancora migliorare. Tra un mese voglio che partite come quella di oggi le si portino a casa con più facilità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.