Virtus Entella Sampdoria, ecco quali uomini potrebbe schierare Donati nel reparto arretrato! Le ultime
Connect with us

News

Virtus Entella Sampdoria, ecco quali uomini potrebbe schierare Donati nel reparto arretrato! Le ultime

Samp news 24

Published

on

Virtus Entella Sampdoria, da chi sarà composto il terzetto difensivo? Ecco le considerazioni in merito: le ultime

La Sampdoria è pronta a scendere in campo per l’8ª giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. Questa sera, alle 20:30, la formazione allenata da Massimo Donati sarà impegnata allo stadio Enrico Sannazzari di Chiavari contro la Virtus Entella, in una sfida che si preannuncia equilibrata e ricca di insidie.

Il tecnico friulano, che nelle ultime settimane ha ritrovato compattezza e risultati, punta a proseguire la striscia positiva dopo l’ultima vittoria interna. Il derby ligure di questa sera rappresenta un test significativo per misurare la solidità del gruppo e la continuità di rendimento, aspetti su cui Donati ha lavorato con attenzione fin dall’inizio della stagione.

Ferrari torna a disposizione, ma la difesa è ormai consolidata

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Doria ritrova tra i convocati Alex Ferrari, difensore esperto, rimasto ai box nelle ultime settimane per problemi fisici. Tuttavia, il pacchetto arretrato sembra ormai aver trovato il suo equilibrio con il terzetto composto da Riccio, Hadzikadunic e Vulikic, protagonisti di prove convincenti nelle ultime giornate.

Donati apprezza la solidità e la sintonia tra i tre centrali, capaci di garantire copertura e capacità di impostazione, elementi fondamentali per lo sviluppo del gioco blucerchiato. Ferrari rappresenterà un’alternativa preziosa, pronta a essere utilizzata nel corso della gara o nelle prossime settimane per gestire al meglio le rotazioni.

La Virtus Entella di Andrea Chiappella, squadra organizzata e aggressiva, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i blucerchiati. La Samp, invece, dovrà mantenere alta la concentrazione e confermare i progressi difensivi mostrati finora, con l’obiettivo di tornare a casa da Chiavari con un risultato positivo.

ECCO CHI SOSTITUIRA’ SIMONE PAFUNDI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.