Visite mediche in casa Sampdoria: gli esami per Gabbiadini e compagni
Connettiti con noi

News

Visite mediche in casa Sampdoria: gli esami per Gabbiadini e compagni

Pubblicato

su

Visite mediche in casa Sampdoria: ecco a quali esami saranno sottoposti Gabbiadini e compagni

Anche la Sampdoria, al pari delle altre 19 squadre di Serie A, a fine mese vedrà i propri giocatori sottoporsi alle visite mediche per riprendere la preparazione. Specialmente nel club blucerchiato, però, i casi di Coronavirus non sono mancati: a quali esami, dunque, dovranno essere sottoposti i calciatori? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza sull’argomento.

Il protocollo consegnato dalla FIGC al Governo dice che gli atleti guariti da una malattia per Coronavirus, conclamata e con interessamento respiratorio, saranno sottoposti a elettrocardiogramma, spirografia ed ecocardio completo, Ecg sotto sforzo massimo, holter 24 ore e Tac polmonare ad alta risoluzione. Saranno passaggi delicati, perché l’infezione da Covid, nelle forme cosiddette severe, può lasciare danni persistenti a polmoni e cuore.

Si presterà attenzione anche ai potenziali effetti cardiotossici dei farmaci eventualmente utilizzati per debellare il virus. I calciatori colpiti da un Covid più lieve – come Gabbiadini, La Gumina e gli altri giocatori della Samp – verranno sottoposti ad un minor numero di esami, ma molto sarà lasciato alla discrezione dei medici sociali. In ogni caso, i giocatori che nelle scorse settimane sono risultati infetti seguiranno un percorso rallentato. I giocatori indenni, invece, sono attesi dai consueti test medici, magari con qualche approfondimento in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.