Zapata festeggia: è già record in campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Zapata festeggia: è già record in campionato

Pubblicato

su

Con il gol messo a segno contro l’Atalanta Duvan Zapata ha raggiunto la doppia cifra in campionato: eguagliato il record di Udine

Una sua zampata ha permesso alla Sampdoria di trovare i tre punti a Bergamo, contro tutti i pronostici, e di interrompere un digiuno di vittorie esterne che durava da un’altra partita decisa da una sua rete, quella di Roma del 28 gennaio. Il gol di Duvan Zapata ha dunque un’importanza incalcolabile per il prosieguo della stagione blucerchiata, anche perché reintroduce di fatto la squadra guidata da Giampaolo nella lotta per l’Europa League.

Zapata, però può festeggiare anche per un altro motivo: con il gol messo a segno contro gli orobici, il centravanti colombiano ha già raggiunto quota 10 gol in campionato, traguardo invidiabile che costituisce anche il suo record personale in una stagione di Serie A: furono infatti proprio 10 le reti messe a segno dal classe ’91 lo scorso anno a Udine, condite da 5 assist – contro i 6 già messi a segno quest’anno. Comunque vada, dunque, per Zapata sarà giù una stagione positiva: restano ancora ben otto partite all’attaccante per migliorare ulteriormente il proprio score.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.