Barreto out per Torino-Samp: infortunio o scelta tecnica? - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Barreto out per Torino-Samp: infortunio o scelta tecnica?

Pubblicato

su

Edgar Barreto escluso dai convocati per Torino-Sampdoria: semplice precauzione o riposo forzato dopo alcune prove poco brillanti?

In questa stagione sono tanti i giocatori blucerchiati che si sono resi protagonisti di un ottimo campionato, ma con pochi dubbi a riguardo, di chi già c’era nella scorsa stagione e in questa è riuscito a salire di livello il nome più in mostra è quello di Edgar Barreto, uno degli uomini fondamentali di mister Marco Giampaolo che difficilmente ha rinunciato a lui anche in giornate di pesante turnover. Il paraguagio è stato una delle rivelazioni di quest’anno, le sue prestazioni sono quasi sempre state di grande sostanza e sono arrivati anche due gol, uno proprio all’andata della sfida al Torino. Nelle ultime settimane però il suo rendimento, non ce ne voglia, è sensibilmente calato: è mancata un po’ di quella brillantezza a cui ci ha abituato per tutta la stagione e tutto il Doria ne ha risentito, perdendo le ultime due sfide in rimonta e non riuscendo a gestire il pallone come fatto fino a qualche settimana fa dove squadre come InterFiorentina – maestre nel possesso del pallone, Viola in particolare – facevano veramente fatica a stare dietro al fraseggio preciso e continuo della truppa doriana. Questa settimana per lui non è andata al meglio, è arrivato un leggero problema fisico che non gli ha consentito di lavorare come al solito, e per Mister Marco Giampaolo è stato inevitabile tenerlo fuori dalla lista dei giocatori a disposizione per la gara di domani: la non convocazione è stata semplice precauzione per evitare ricadute e magari bruciarsi un cambio dopo pochi minuti o un turno di riposo ad hoc per fargli ritrovare lo smalto perso nelle ultime uscite?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.