Calcaterra: «La Samp è mediatica. L'Academy è in fase embrionale...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Calcaterra: «La Samp è mediatica. L’Academy è in fase embrionale…»

Pubblicato

su

Serata di festa per “Maglia 12”, al B4 (before) a Porta Romana a Milano, con tanti ospiti “blucerchiati” a presenziare. Tra questi c’è Fabio Calcaterracoordinatore dello scouting dal settore giovanile della Sampdoria, dai Giovanissimi B in giù. «Facendo gli stage in giro per l’Italia ci rendiamo conto di come la Sampdoria abbia un forte rimbombo mediatico – confessa Calcaterra a SampNews24.com, presente all’evento meneghino – Fino ai 14 anni nessuno può muoversi dalla propria regione: ora abbiamo preso tre giocatori dal Napoli ma non possiamo portarli a Bogliasco. Una volta al mese li portiamo da noi per far capire loro l’atmosfera che si vive nel mondo Samp, che è un ambiente bellissimo».

Academy. «In Primavera c’è Chiesa, con Bellucci, due che vivono di Samp. Invernizzi, che è il nostro capo, è un altro grande doriano. La Samp Academy è in fase embrionale, a noi fa comodo perché ci permette di controllare meglio il territorio, ma è tutto in divenire. La cosa interessante è che quando dici Samp i ragazzini ci credono, ascoltano, l’idea è quella di costruire ragazzi sani e con una morale importante. L’entrata nel mondo Sampdoria significa andare in un collegio gestito da preti, dove mangiano e dove rispettano delle regole, per poi passare altrove per continuare a crescere». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.