Campionato Primavera: niente Derby, ecco i gironi

© foto www.imagephotoagency.it

Giornata impotante per quanto riguarda il Campionato Primavera 2016/17 che prenderà presto il via: oggi, sono stati comunicati i classici 3 gironi dal quale usciranno le migliori squadre che a fine stagione disputeranno i play off scudetto.

Sono diverse le novità: la Sampdoria è stata inserita come sempre nel Girone A insieme a Brescia, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Latina, Lazio, Milan, Napoli, Perugia, Spal, Spezia, Trapani e Vicenza. È un girone totalmente inedito visto che nelle scorse edizioni il Doria era sempre stato accostato a squadre come Juventus, Torino e soprattutto Genoa, in un Derby Primavera che portava tantissimo pubblico e tantissimo entusiasmo sugli spalti.

I rossoblù sono stati inseriti nel Girone C quindi nella regular season non ci sarà il Derby della Lanterna: per un confronti fra genovesi serviranno gli incroci dei playoff, ma prima entrambe le formazioni dovranno dimostrare il loro valore in campionato. In compenso la formazione blucerchiata si confronterà coi pari età di squadre come Napoli e Milan che da diversi anni non incontrava sul campo, sicuramente un banco di prova interessante per i giovani blucerchiati. 

Condividi
Articolo precedente
Centrocampo: occhi su Castro e Lucas Leiva
Prossimo articolo
Primavera: Vrioni, Krapikas e Tomic convocati in Nazionale