Duncan e il Ghana: «La nazionale è un sogno che voglio realizzare» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Duncan e il Ghana: «La nazionale è un sogno che voglio realizzare»

Pubblicato

su

Alfred Duncan ha disputato una buona stagione con la maglia della Samp e ora è pronto al rientro a Genova per l’inizio della nuova stagione. Le sue vacanze le ha trascorse a casa in Ghana, dove ha avuto l’occasione di parlare della sua annata a una radio di Accra. Duncan ha sottolineato la sua voglia di rivestire nuovamente la maglia della sua nazionale.

Proprio lui a gennaio aveva rifiutato di essere in Coppa d’Africa per giocarsi meglio le sue chance con la Samp, ma ora il centrocampista ha voglia d’imporsi anche con le Black Stars: «Sin da quando ho iniziato a giocare a pallone, quello (vestire la maglia della nazionale, ndr) è stato il momento più felice. Non pensavo di poterci arrivare e per me è stata una sorpresa, perché la convocazione (per la Coppa d’Africa) è arrivata proprio quando mi sono unito alla Samp».

Dopo aver debuttato con il Ghana nel novembre 2012, a Duncan piacerebbe ripercorrere le orme di chi si è imposto nell’U-20 e poi con la squadra maggiore: «Penso sia una questione di tempo. Ragazzi come Baba o Acheampong hanno avuto l’occasione di giocare per le Black Stars proprio per la loro precedente esperienza con quella squadra, ma so che arriverà anche la mia chance. Non esiterò nel far parte della squadra quando sarò convocato: nonostante ci siano molti centrocampisti, non sono spaventato da questa sfida».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.