ESCLUSIVA - Samp sulle tracce di Farias, ma non è sola - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Samp sulle tracce di Farias, ma non è sola

Pubblicato

su

Nelle ultime ore il mercato della Sampdoria in entrata ha visto saltare fuori diversi nomi soprattutto nel reparto offensivo, settore della rosa che ha bisogno di qualche rinforzo soprattutto sulla corsia esterna, dove l’unico giocatore di ruolo è il polacco Pawel Wszolek. Tra i tanti nomi usciti uno spicca fra tutti, quello di Diego Farias, esterno classe ’90 attualmente in forza al Sassuolo ma in comproprietà col Chievo Verona.

Il Sassuolo ha da poco cambiato guida tecnica, e con l’arrivo di Alberto Malesani il possibile cambio di modulo dal 4-3-3 ad altre soluzioni potrebbe privare di spazio il brasiliano, spazio già risicato in neroverde con 8 presenze in questa stagione. Il giocatore è già nella memoria dei blucerchiati per essere stato la vittima del decisivo fallo da rigore di De Silvestri in quel tragico Sampdoria-Sassuolo 3-4, rigore che costò la sconfitta alla Samp trafitta per la terza volta in quel buio pomeriggio da Domenico Berardi.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la Samp nelle ultime ore avrebbe cercato il giocatore, individuato fra i giocatori sul mercato come profilo ideale per ricoprire il ruolo di esterno su entrambe le fasce ed occasionalmente anche da trequartista centrale nel 4-2-3-1. Su di lui però non ci sarebbero solo i blucerchiati, infatti ci sarebbe anche l’Hellas Verona, che utilizzando un 4-3-3 vorrebbe il giocatore per completare il reparto dove Juan Iturbe e Luca Toni sono inamovibili per Mandorlini. Oltre a Samp ed Hellas sono state diverse anche le richieste dalla Serie B, ma il giocatore ha preferito rifiutare per aspettare proposte più allettanti in massima serie.

Attualmente la situazione fra Sassuolo e il Chievo mette la quotazione di mercato del giocatore intorno al milione e mezzo di euro per la metà qualora gli emiliani decidessero di esercitare il riscatto, la Samp potrebbe quindi inserirsi prelevando l’una o l’altra metà, logicamente chiedendo anche i diritti sportivi senza i quali non potrebbe mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic il giocatore. Per la questione ingaggio sarebbe assolutamente nei parametri della Sampdoria, visto che il giocatore percepisce un ingaggio di circa 400.000€, cifra alla portata per le casse blucerchiate che con le numerose cessioni si sono rimpolpate, con un cospicuo risparmio sul monte ingaggi abbassato ulteriormente dopo le manovre di quest’estate.

Poche ore per tentare il bersaglio grosso, la Samp potrebbe portare l’offensiva già in serata o tentare il tutto per tutto nelle ultime ore domani, il tutto dipenderà da Malesani: qualora decidesse che il giocatore è utile alla causa potrebbe rimanere a Sassuolo, con la Samp che dovrebbe così individuare altri profili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.