Il Napoli si rifà sotto per Soriano

© foto www.imagephotoagency.it

Roberto Soriano è già stato più volte vicino a lasciare la Sampdoria: nell’ultima sessione estiva di mercato, il centrocampista di Darmstadt sembrava ormai un giocatore del Napoli, con la Sampdoria che avrebbe ottenuto in cambio circa 10 milioni più il cartellino di Zuniga. L’affare poi saltò perchè i contratti non furono firmati in tempo e il numero 21 si rese protagonista di un grande girone d’andata.

Il piede caldo di Soriano non passò inosservato e a gennaio fu l’Inter a farsi avanti, senza però stringere mai definitivamente per portare alla Pinetina il classe ’91. Alla fine i nerazzurri virarono su Eder, ma Ausilio strappò un accordo a Ferrero: i nerazzurri avrebbero potuto acquistare il giocatore a giugno 2016 alla cifra di 15 milioni.

Complice un girone di ritorno giocato su ritmi bassi, dalle parti della Madonnina l’appeal di Soriano sembra però adesso diminuito, tanto che i nerazzurri con ogni probabilità non faranno valere la “clausola morale” stipulata con la Samp per acquistare l’italo-tedesco. Non è un mistero che il numero 21 blucerchiato piaccia molto al neoallenatore del Torino Mihajlovic, il quale farebbe carte false per poterlo allenare nuovamente, ma è di queste ore la notizia di un nuovo interessamento da parte del Napoli: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i partenopei avrebbero ricontattato la Sampdoria per il centrocampista. Non sarebbe da escludere, dato l’interesse di Osti e Montella per Valdifiori, un’operazione allargata che potrebbe coinvolgere anche l’ex-Empoli.

Condividi
Articolo precedente
Fernando allo Spartak Mosca, è quasi fatta
Prossimo articolo
Regista cercasi: i nomi per il centrocampo blucerchiato