Il pagellone di SN24 - Simone Corazza - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Il pagellone di SN24 – Simone Corazza

Pubblicato

su

Uno che para, l’altro che segna. Il primo, Andrea Tozzo, il secondo Simone Corazza, protagonista anche lui come il compagno di una stagione indimenticabile.

L’attaccante classe 1991 e dal 2012 in giro per il nord Italia in prestito, ha disputato con la maglia del Novara in Lega Pro quella che è stata sotto tutti i punti di vista la sua miglior stagione tra i professionisti. La grande continuità, un ruolo da protagonista indiscusso tra gli attaccanti del club piemontese, gli ha permesso di battere il suo record personale di marcature in una stagione, siglandone 14 in 39 presenze tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa di Lega Pro: sua la rete del pareggio contro la Salernitana a pochi minuti dalla fine della gara, rete che ha rilanciato le speranze del Novara uscito poi vittorioso dalla sfida con il secondo gol, l’ultimo, di Evacuo.

Dopo questa stagione, siamo sicuri, il ragazzo avrà finalmente l’opportunità di misurarsi con la Serie B avendo tutte le carte in regola per proseguire il suo percorso di crescita al meglio e magari un giorno arrivare ai palcoscenici più importanti. Intanto, concentriamoci sul presente e sulla stagione appena passata: anche per lui, come per il compagno Tozzo, un 8 tutto meritato. Se il Novara è tornato in cadetteria, molto del merito va dato a lui e alle sue reti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.