Giampaolo: «Reina furbo come Maradona. Linetty al posto di Barreto»
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Reina furbo come Maradona. Linetty al posto di Barreto»

Pubblicato

su

Tempo di conferenza stampa per Marco Giampaolo in vista della prima partita casalinga del girone di ritorno contro l’Empoli di Martusciello

Le scelte e i dubbi di Marco Giampaolo in vista del confronto casalingo contro l’Empoli di Martusciello. In conferenza stampa il mister blucerchiato presenta la gara, in programma per le ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, che i suoi ragazzi dovranno disputare contro Mchedlidze&co. Muriel titolare o di nuovo la coppia Schick e Quagliarella, c’è da pensare anche alla Coppa Italia contro la Roma, gli errori commessi nella partita giocata a San Paolo e come cambia la Sampdoria per l’assenza di Silvestre.
NON VOGLIO PARLARE DI NAPOLI – SAMPDORIA – Giampaolo arriva in conferenza stampa e inizia a parlare del suo passato a Empoli, per l’allenatore blucerchiato è il secondo match contro la sua ex squadra: «Per me Empoli è stato un passaggio fondamentale per ripartire come allenatore: la partita che abbiamo giocato e vinto all’andata non conta più, adesso sarà difficile come tutte le altre partite. Sarà una gara difficile e complicata, noi dovremo fare una partita da Sampdoria». Non si torna a parlare invece del match giocato contro il Napoli, non ne aveva parlato nemmeno al termine del match in quanto si era espresso solo il Presidente Ferrero: «Non voglio tornare sul match Napoli – Sampdoria, perchè si riaprirebbero ferite che invece vanno rimarginate. Sotto la mia gestione abbiamo subito un gol allo scadere anche in Cagliari – Sampdoria, ma lì non si può parlare di calo di tensione, bisogna pensare che Napoli – Sampdoria è la gara più difficile che si possa affrontare in inferiorità numerica, ma non voglio più parlarne».
L’ASSENZA DI SILVESTRE – Un problema in difesa sarà proprio quello di sopperire all’assenza di Silvestre, squalificato a seguito del match Napoli – Sampdoria: «La sua assenza è un retaggio della partita giocata contro il Napoli, lui è un giocatore che ha sempre fatto bene e sono convinto che continuerà a farlo. Dovremo affrontare le defezioni con esperienza: Regini è un giocatore di esperienza per non parlare di Palombo che potrebbe partire titolare. Non penso che Dodo abbia fatto male nella partita contro il Napoli. Dubbi di formazione? A centrocampo giocheranno Praet e Linetty perchè Barreto resterà fuori a causa di un problema muscolare per il resto faremo rifiatare qualcuno in vista di giovedì, abbiamo la gara di TimCup a cui pensare e quindi qualcosa cambieremo. Alvarez è un giocatore forte e non mi piacciono le critiche nei suoi confronti: è un giocatore che fa sempre il suo. In attacco? Muriel e Schick possono giocare benissimo assieme, ma Quagliarella in alcune gare è imprescindibile. Pereira ha fatto una grande gara in Napoli – Sampdoria, deve migliorare per quanto concerne la concentrazione ma è un giocatore forte».
REINA FURBO COME MARADONA. IL MERCATO: LA SITUAZIONE – Inevitabile che a tratti si ritorni a pensare a Napoli – Sampdoria soprattutto in luce del fatto che Silvestre mancherà proprio per l’espulsione per il fallo inesistente su Reina. Il commento di Giampaolo scava nel passato e tira in ballo Maradona: «Reina è stato furbo, ma Maradona che ci ha vinto un mondiale è stato un vero genio». E sul mercato Giampaolo è tranquillo: «Sono convinto che la società farà un mercato che migliorerà La Rosa, perché la Sampdoria deve sempre migliorarsi: Berezynski è ricettivo, lavora sodo ma ha bisogno di tempo per integrarsi nel nostro sistema di gioco».
Si conclude la conferenza stampa di Marco Giampaolo, a breve verrà diramata la lista dei convocati ufficiali.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.