Mihajlovic vs. Bisoli: un precedente da allenatori di Fiorentina e Bologna - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic vs. Bisoli: un precedente da allenatori di Fiorentina e Bologna

Pubblicato

su

Trecentosessantacinque giorni. Un anno esatto dall’insediamento di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria.
Una strada non facile fino ad oggi e adesso sul cammino della Sampdoria c’è il Cesena alla ricerca disperata di punti. Ma Mihajlovic ha abbastanza esperienza e costrutto per affrontare bene questo impegno: «Ho quarant’anni, ma è come ne avessi sessanta». Un vissuto importante. Ed è comprensibile, se nasci serbo in terra croata e vivi la guerra civile sulla tua pelle e sulla pelle della tua famiglia.

Mihajlovic e il Cesena
I precedenti con il Cesena sono solo tre per l’allenatore di Vukovar, due in trasferta e uno in casa, a Firenze, quando era al timone della Fiorentina. Risultati solo positivi, una vittoria e due pareggi. La prima e unica vittoria risale alla stagione 2010/2011 con una rete di scarto realizzata da Gilardino su assist di Cerci. Poi due pareggi, entrambi in trasferta al Dino Manuzzi, il primo per 2-2  con le reti di Jimenez e di Malonga per i bianconeri, di nuovo Gilardino e Montolivo per la Viola. Il secondo e ultimo pareggio invece è a reti inviolate.
Sulla panchina del Cesena, però non sedeva Bisoli, a quel tempo fu occupata da Ficcadenti e da Giampaolo.

Bisoli e la Sampdoria
Se si scorrono i precedenti di Bisoli con le squadre di Serie A, la Sampdoria si attesta per ultima. L’allenatore bianconero ha incontrato i blucerchiati in un’unica occasione. La partita risale al settembre 2010, quando Pierpaolo Bisoli sedeva sulla panchina del Cagliari. La cornice era il Sant’Elia e la Sampdoria iniziava il suo cammino, per altro da dimenticare, con Domenico Di Carlo. Novanta minuti di nulla per entrambe le squadre che chiudono il match con il risultato di 0-0.

Un precedente da allenatori: Fiorentina – Bologna
Ma Bisoli e Mihajlovic un precedente da allenatori lo hanno, Sinisa era alla Fiorentina, mentre Bisoli sulla panchina del Bologna. È la seconda giornata di campionato, 11 settembre 2011, e la Viola strappa la vittoria per 2-0 grazie a Gilardino e Cerci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.