Montella in conferenza stampa: «Vogliamo battere il Milan» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Montella in conferenza stampa: «Vogliamo battere il Milan»

Pubblicato

su

Il riscatto della Sampdoria passa da San Siro, dal Milan di Sinisa Mihajlovic. Una trasferta dal risultato aperto e non pronosticabile che potrebbe consegnare a Vincenzo Montella la prima vittoria sulla panchina blucerchiata, dopo l’amara caduta contro l’Udinese.

 

Il tecnico doriano ha fatto il punto della situazione al termine della settimana di lavoro, la prima con tutti gli effettivi a disposizione: «Si dice sempre che ci vuole tempo, io però non voglio aspettare. Bisogna cancellare ogni alibi e pensare solo a come battere il Milan domani. È necessario per me che in gol debbano andare tanti giocatori, sempre che Muriel, Eder e Cassano non facciamo 35 gol: a questo punto il resto conta poco. Sto imparando a conoscere tutti i giocatori, riguardo Luis sono convinto che abbia parecchi qualità e lo vedo motivato. Anche Fernando può migliorare molto, è giovanissimo e deve giocare più in verticale nonostante le esperienze alle spalle. Soriano invece può giocare sia interno sia trequartista, forse anche esterno perché è piuttosto duttile».

 

Tornando alla sconfitta di Udine, Montella ha le idee chiare sugli errori: «Abbiamo già analizzato la partita e visto ciò che abbiamo fatto discretamente e ciò che abbiamo fatto male. Dopo il gol subito abbiamo pensato di aver già perso. Più che lavoro mentale o fisico, però, dobbiamo lavorare su tutto: non è facile perché ho fretta, ma i giocatori devono seguirmi. Milan in crisi? Non è vero, mi interessa solo come si possa provare a batterli e arrivare alla partita nelle migliori condizioni. Ci vuole coraggio e personalità. Non pensiamo ai pochi punti fatti in trasferta, è un dato che va cancellato rapidamente. Nulla toglie che sarà una partita dalla fortissime motivazioni per me e per la squadra, il calcio è anche fatto di sentimenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.