Palombo: «Ho fatto tanto per restare alla Samp e ne sono orgoglioso» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Palombo: «Ho fatto tanto per restare alla Samp e ne sono orgoglioso»

Pubblicato

su

Campionato finito e Angelo Palombo coglie l’occasione per tornare a casa, a Ferentino, ma non solo per godersi genitori e parenti. Il centrocampista della Sampdoria è ancora – come è giusto che sia – legato alla sua terra e alle iniziative sociali, volte a favorire la pratica del calcio per le giovani generazioni ciociare. Questo pomeriggio ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo del Frosinone Calcio, voluto proprio da Angelo e dalla sua famiglia.

«Il legame con la provincia di Frosinone è forte – ha detto Palombo a tg24.infoSono nato e cresciuto qua e i miei genitori sono qua. Sono ciociaro, e sono fiero di esserlo. Qui c’è tanta passione per il calcio, però purtroppo non ci sono strutture e società adeguate per questi ragazzi. Ce ne sono tanti bravi che poi però purtroppo non riescono a emergere. Proprio per questo abbiamo deciso di fare questa cosa, in modo da dare possibilità a tutti i ragazzi che hanno la passione per il calcio. Se possibile vorremmo sfornare qualche bravo giocatore, però prima di tutto insegnargli l’educazione per andare avanti nella vita».

Se Ferentino è la sua prima casa, Genova è ben presto diventata la sua città adottiva, da dove il numero diciasette non vuole proprio andare via. «Ho fatto tanto per rimanere alla Sampdoria che non mi pare il caso di cercare altre strade – continua Palombo – A parte questo, sono sempre stato orgogolioso di rimanere a Genova e di vestire la maglia blucerchiata, anche quando ho avuto possibilità diverse dalla Sampdoria. Sono scelte che uno fa: alcuni giocatori vanno via, io invece ho scelto di sposare un progetto e se possibile continuare a vestire sempre quella maglia lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.