Rissetto: «Ad oggi Samp più forte del Genoa. Mihajlovic...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Rissetto: «Ad oggi Samp più forte del Genoa. Mihajlovic…»

Pubblicato

su

In casa Samp si continua a preparare la sfida all’Atalanta, ma la gioia per il Derby vinto domenica sera è ancora più che tangibile e difficilmente si dissiperà nel breve periodo.

Per parlare della stracittadina vinta grazie al gol su punizione di Manolo Gabbiadini è intervenuto ai microfoni di SampTV Stefano Rissetto, penna del Corriere Mercantile: «A Genova il derby è comunque una fregatura: se perdi non ne parliamo, se vinci scopri dopo 5 minuti di discussione con un antagonista che avresti dovuto perderlo. In questo momento  forse la Sampdoria è più forte del Genoa sia dal punto di vista dell’organico che dell’affiatamento; il Genoa ha cambiato molto, mentre la Sampdoria è rimasta sostanzialmene quella dello scorso anno».

«La Samp era dagli anni ’60 che non vinceva due derby di fila in serie A – prosegue Rissetto a Finestra su Bogliasco – forse perchè li affrontava in smoking quando il Genoa entrava con la tuta da meccanico. Con Mihajlovic in panchina è molto difficile che la Sampdoria giochi il derby con quell’atteggiamento remissivo che a volte condizionava anche le squadre di Vialli e Mancini, formazioni che avevano dei valori nettamente superiori a quelli del Genoa e che poi non sapeva tradurli in campo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.