Sky Sport - Tavecchio resta candidato per la presidenza FIGC - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Sky Sport – Tavecchio resta candidato per la presidenza FIGC

Pubblicato

su

Impazza la bufera sulla frase, secondo molti a sfondo razziale, pronunciata dal candidato presidente della FIGC, Carlo Tavecchio che, facendo l’esempio di un immaginario giocatore straniero che gioca in Italia, voleva fare un parallelo con il calcio inglese: «Pensiamo a Optì Pobà’ che è venuto in Italia che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio. E va bene così. In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree e poi ci può giocare».

Inizialmente tutti i club di Serie A, tranne Juventus e Roma, avevano appoggiato questa candidatura insieme alla Lega di Serie B, alla Lego Pro e alla LND, ma ora, dopo le polemiche, il fronte della Serie A si sta frantumando. Fiorentina, Sampdoria e Cesena sono perplesse e anche altre società starebbero riflettendo sulla conferma dell’appoggio.

Nonstante questa bufera e la richiesta di indagini e spiegazioni da parte della FIFA, Carlo Tavecchio, secondo Sky Sport 24, prosegue per la sua strada e non rinuncia alla candidatura. Dunque, fino all’11 agosto, giorno decisivo per la nomina, saranno giornate febbrili. Vi ricordiamo infine che l’altro candidato, supportato da Assocalciatori e Assoallenatori, è Demetrio Albertini che potrebbe approfittare di questo caos.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.