Torna il sogno Van der Vaart: l'olandese si propone in Italia - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Torna il sogno Van der Vaart: l’olandese si propone in Italia

Pubblicato

su

Un nome scaldava l’estate 2010 nella Genova blucerchiata: Rafael van der Vaart. L’olandese, all’epoca escluso dal Real Madrid, sembrava potesse esser l’innesto giusto per la Samp di Di Carlo, che all’epoca necessitava di un trequartista per il suo 4-3-1-2. Alla fine, per i preliminari contro il Werder si adattarono Guberti e Semioli, senza però avere gli stessi risultati. Invece l’olandese passò al Tottenham, dopo che Mourinho chiarì che a lui il talento dell’Ajax non serviva.

Sono passati cinque anni e la carriera di Rafael van der Vaart è cambiata molto: oggi capitano dell’Amburgo, l’olandese è poi andato via dal Bernabeu in direzione Londra. In due anni al Tottenham, van der Vaart ha fatto bene, ma poi ha scelto con il cuore ed è tornato in Germania. Proprio lui, che aveva già vestito la maglia degli anseatici dal 2005 al 2008.

Ora un’incredibile indiscrezione parte da “Il Corriere di Bergamo”: l’olandese si sarebbe proposto all’Atalanta, ma anche a Samp e Torino. Questo perché il contratto di van der Vaart con l’Amburgo sta per scadere e all’Imtech Arena hanno ormai deciso di lasciarlo andare. La stagione dell’olandese non è stata fantastica (cinque gol in 26 presenze), ma anche quella dell’Amburgo non sta andando meglio: domani il club proverà a evitare la prima retrocessione nella storia.

Sta di fatto che un profilo come il suo è sempre attraente per diverse società. E pensare che nove mesi fa van der Vaart avrebbe dovuto far parte della spedizione Oranje arrivata terza in Brasile, poi un infortunio gli ha impedito di disputare il suo terzo Mondiale. Chissà che il classe ’83 non ci riprovi per Russia 2018. Magari con la maglia della Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.