UFFICIALE – Mattia Placido al Teramo

© foto www.imagephotoagency.it

Nuova avventura per il giovane blucerchiato Mattia Placido, che dopo le esperienze con le maglie di Pordenone, Pistoiese e Savona ha trovato una nuova squadra, il Teramo, in Lega Pro. Ecco il comunicato apparso sul sito della società abruzzese: La S.S. Teramo Calcio comunica di aver firmato il calciatore Mattia Placido, che ha sottoscritto con il sodalizio biancorosso un accordo di natura biennale. Esterno destro ventunenne originario di Genova, Placido è cresciuto nella Sampdoria, prima di assaggiare la Lega Pro con le maglie di Pordenone, Pistoiese e Savona.
«Il Direttore Lupo mi ha cercato con insistenza da maggio – il pensiero del neo-biancorosso – facendomi sentire importante e, conseguentemente, ho sposato questo progetto con il giusto entusiasmo. Teramo è sempre stata la mia prima scelta, anche per la possibilità di ritrovare Zauli che ho avuto a Pordenone. In precedenza la Sampdoria è stata la mia culla, trascorrendo dieci anni in blucerchiato, vincendo anche uno Scudetto con gli Allievi Nazionali e vivendo anche l’esperienza della Nazionale Under 19. Sul rettangolo di gioco faccio della duttilità la mia arma peculiare: sono stato impiegato sia da quinto di destra che da mezzala, ma il mio ruolo naturale è quello di terzino destro. Vengo a Teramo per migliorarmi e contribuire alla realizzazione di un campionato di rilievo».
Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche e sarà regolarmente presente al raduno programmato per domani, mercoledì 13 luglio, presso il “Magnola Palace Hotel” di Ovindoli (AQ).

Condividi
Articolo precedente
Mirko Pieri al Capezzano: sarà l’allenatore dei Giovanissimi Elite
Prossimo articolo
Fernando, visite a Roma per lo Spartak Mosca