Verso Milan - Sampdoria: ritornare al gol anche contro i rossoneri
Connettiti con noi

Focus

Verso Milan-Sampdoria: ritornare al gol anche contro i rossoneri

Pubblicato

su

Verso Milan – Sampdoria. Le statistiche degli attaccanti blucerchiati contro il Milan non sono proprio positive: è il momento di ribaltare la situazione e cominciare a segnare. Muriel e Quagliarella cercano il primo gol in blucerchiato contro i rossoneri

Anche se in questo ultimo giorno di mercato la priorità l’hanno ovviamente gli aggiornamenti in entrata e in uscita, non possiamo però dimenticarci che la Sampdoria inizierà oggi la preparazione in vista del match contro il Milan di Montella.
Quali saranno le scelte di Giampaolo per la formazione lo scopriremo solo al termine di questa settimana anche se, visto i risultati contro la Roma, non sarebbe assurdo riproporre senza modifiche lo stesso undici visto in campo.
Come ogni settimana, analizziamo l’attacco blucerchiato e il suo rendimento contro la squadra rossonera. Cominciamo da Fabio Quagliarella, che con il Milan ha ben 19 precedenti, distribuiti in quattro vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. Purtroppo il buon Fabio non ha segnato molto contro la squadra rossonera: un solo gol, nella partita del 2010/2011 vestendo la maglia della Juventus. Molto magro anche il borsino di Luis Muriel che contro il Milan ha segnato solo in Tim Cup nei suoi otto precedenti in campionato infatti ha messo a segno un solo assist. Entrambi gli attaccanti che dovrebbero essere titolari nel prossimo match non hanno mai segnato contro i rossoneri vestendo la maglia della Sampdoria. Andando a vedere anche le altre statistiche: Bruno Fernandes e Ricky Alvarez hanno entrambi solo assist messi a segno contro il Milan, ma nessuna rete. L’ultima volta che la Sampdoria ha messo a segno un gol contro il Milan risale alla partita di Tim Cup, persa per 4-1, con la rete di Eder gol della bandiera. In campionato invece nella stagione 14/15 l’ultima rete appartiene a Roberto Soriano nel pareggio maturato allo stadio Meazza per 1-1 dove a segno per il Milan andò Bonaventura che sicuramente non ci sarà contro la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.