Zenga: «Lo Scudetto? Dico Roma. Mourinho? Un riferimento» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Zenga: «Lo Scudetto? Dico Roma. Mourinho? Un riferimento»

Pubblicato

su

Un’altra pausa per le qualificazioni ad Euro2016 ferma il campionato di Serie A, e la Sampdoria si gode un buon nono posto in classifica insieme all’Atalanta, soprattutto dopo la convincente prova casalinga contro l’Inter, gara che solo per qualche episodio sfortunato non è terminata con la vittoria dei blucerchiati sui nerazzurri.

In testa alla classifica c’è la Fiorentina ma subito dietro di lei ci sono Inter, Lazio e Roma, un quartetto di tutto rispetto in attesa dei preventivabili ritorni di Juventus e Napoli in cima alla graduatoria. Intervistato da Radio1, il tecnico blucerchiato Walter Zenga ha fatto un bilancio di queste prime giornate: «Difficile dire chi sia la favorita per lo Scudetto: ho incontrato Napoli, Roma e Inter, e onestamente, chi mi ha impressionato di più per adesso è la squadra giallorossa». 

In chiusura un pensiero su un collega in fortissima difficoltà, José Mourinho, nel pieno di una grande crisi al Chelsea, quint’ultimo in Premier League dopo 8 giornate: «Mourinho è il numero uno degli allenatori in circolazione ed è il mio riferimento. Nel bene e nel male è il migliore, ha una capacità assoluta di gestire le situazioni più complicate, riesce a creare un’empatia pazzesca con i suoi giocatori. Poi basta vedere i trofei che ha vinto: al Porto ha fatto vincere Champions e Europa League in due anni. All’Inter ha fatto quel che tutti sappiamo. In comunicativa è il numero uno e lo è anche come allenatore, potrebbe fare il professore universitario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.