Lombardo Sampdoria, si profila il ritorno di 'Popeye'? Ecco gli aggiornamenti - Samp News 24
Connect with us

News

Lombardo Sampdoria, si profila il ritorno di ‘Popeye’? Ecco gli aggiornamenti

Samp news 24

Published

on

Lombardo Sampdoria, resta da definire il ritorno di ‘Popeye’ dopo la recente esperienza con Evani culminata nella clamorosa salvezza

La svolta tecnica in casa Sampdoria è ormai una realtà: dopo l’esonero di Massimo Donati avvenuto ieri, la panchina è pronta ad accogliere Salvatore Foti, ex attaccante blucerchiato e uomo di fiducia di José Mourinho. Per cementare il nuovo corso e infondere il DNA Doria nello spogliatoio, il club ligure sta lavorando intensamente per arricchire lo staff tecnico con figure di peso e profonda conoscenza dell’ambiente.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, un nome di spicco è in forte stand-by per fare il suo clamoroso ritorno a Bogliasco: Attilio Lombardo. Il celebre ex giocatore, soprannominato “Attila” per la sua inesauribile grinta, è una vera e propria icona per i blucerchiati, avendo fatto parte della squadra dello storico Scudetto 1991. Il suo possibile approdo rappresenterebbe un enorme iniezione di cuore e attaccamento alla maglia.


Lombardo ‘Attila’: disponibilità immediata, mancano i dettagli

La notizia che filtra dagli ambienti doriani è estremamente positiva: Attilio Lombardo ha dato immediatamente la sua piena disponibilità a far parte del nuovo gruppo di lavoro. Il suo desiderio di contribuire al rilancio della Samp è evidente, ma, come spesso accade in queste fasi, mancano ancora alcuni dettagli da limare prima della firma definitiva sul contratto.

Lombardo affiancherebbe Foti, che pur avendo una visione tattica moderna, potrebbe beneficiare enormemente dell’esperienza e della leadership emotiva di una figura carismatica come “Attila”. Il suo eventuale ingresso si aggiungerebbe a quello già definito di Nicola Pozzi, ex attaccante noto per il suo spirito combattivo, e a quello di Angelo Gregucci, che, grazie alla sua esperienza e al possesso del patentino UEFA Pro, potrebbe ricoprire un ruolo cruciale nella gestione formale della panchina.


Un nuovo staff per la risalita in classifica

La composizione dello staff tecnico dei liguri si sta delineando come un connubio tra passato glorioso e visioni future. L’obiettivo è chiaro: trasmettere ai giocatori attuali il senso di appartenenza che ha sempre contraddistinto il Doria e dare una forte spinta motivazionale, fondamentale per risalire la china in un campionato difficile come la Serie B.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SULLA PANCHINA BLUCERCHIATA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.