Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, c’è aria di rivoluzione! Diversi giocatori potrebbero lasciare Genova

Calciomercato Sampdoria, i dirigenti blucerchiati stanno pensando di operare delle sostanziali modifiche alla rosa di Foti e Gregucci
Con l’arrivo del mese di gennaio, è ormai alle porte una nuova e decisiva sessione di calciomercato che vedrà le squadre italiane, tra cui la Sampdoria, al lavoro per rafforzare le rispettive rose in vista del prosieguo della stagione 2025/2026.
Rivoluzione in arrivo: chi saluterà Genova?
La Sampdoria sta seriamente valutando di intraprendere una vera e propria rivoluzione durante il mercato invernale. L’obiettivo è alleggerire la rosa e risolvere alcune problematiche emerse in questo inizio di stagione.
Con il malcontento crescente tra i tifosi e le difficoltà nelle prestazioni, la società potrebbe optare per cessioni eccellenti. Tra i giocatori più probabili a lasciare la città della Lanterna ci sono quelli che non sembrano far parte del progetto tecnico di Angelo Gregucci.
Uno di questi è Stefano Girelli, centrocampista che ha avuto un impatto limitato finora. Il classe 99′ non sembra più essere nei piani della dirigenza e un trasferimento in Serie B o in una squadra di medio livello in Serie A potrebbe essere la soluzione.
Romagnoli in uscita: il difensore pronto a partire
Anche il difensore Simone Romagnoli, che in questa stagione non ha trovato spazio, è destinato a lasciare il club. Il centrale non è mai riuscito a emergere, per cui la sua esperienza potrebbe essere utile altrove, con il mercato che già guarda a potenziali acquirenti per il centrale.
Il mercato invernale: le mosse della Sampdoria
Con questi addii potenziali, la Sampdoria si concentrerà sull’acquisto di nuovi innesti che possano risollevare la squadra. La priorità sarà rinforzare la difesa e l’attacco, ruoli in cui il club ha mostrato diverse lacune.
La finestra di gennaio potrebbe rivelarsi cruciale per decidere se continuare a puntare su un progetto a lungo termine o se adottare soluzioni più temporanee per salvaguardare la permanenza in Serie B.
LEGGI ANCHE: il nostro editoriale sulla situazione della Sampdoria