Álvarez-Schick, il confronto: meglio l'ex Sparta Praga - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Álvarez-Schick, il confronto: meglio l’ex Sparta Praga

Pubblicato

su

Dall’inizio del campionato, il mister Giampaolo ha due chiari titolari davanti, mentre nel ruolo di trequartista ha fatto ruotare diversi interpreti. Ieri ha concesso minuti sia a Schick che ad Álvarez: perché l’argentino ne esce indebolito?

Stadio “Ferraris”, minuto 82: la Samp sta faticando da qualche minuto contro il Torino, che pian piano ha approfittato del baricentro sempre più basso dei blucerchiati e sta provando a cercare un pareggio che non sarebbe del tutto immeritato per quanto visto in campo. Mihajlovic urla dalla sua panchina e si è già giocato due cambi, mentre Giampaolo si tiene il meglio per la fine.

CAMBI FINALI – Il mister blucerchiato ha deciso di giocarsi le due carte finali con Ricky Álvarez e Patrik Schick. Il ceco ha giocato bene in Coppa Italia, siglando una doppietta contro il Cagliari e mostrandosi pronto per prendersi qualche minuto in più. Diverso il discorso per Álvarez, che a seconda della giornata che vive può rivelarsi fondamentale o dannoso. Purtroppo per lui, le sue bizze sul campo e la discontinuità fanno pendere più per il secondo tipo di giornate.

DIVIETO D’INTRAPRENDENZA – Álvarez ha a disposizione dieci minuti in campo, mentre Schick scende in campo a un minuto dalla fine. L’argentino ha sostituito Praet (apparso stanco nel finale), mentre il nazionale ceco è subentrato a Luis Muriel, come da copione. Il cambio più importante è quello però che riguarda il numero 11 doriano, che dovrebbe consentire transizioni veloci e tenere la palla quando serve. Il grafico che racconta la gara dell’ex Inter e Sunderland, però, mette in luce ben altro: nessun passaggio azzeccato (sei sbagliati), due falli commessi (invece di prenderseli e rallentare l’azione avversaria), un duello aereo perso.

© FourFourTwo

© FourFourTwo

BASTA POCO – Schick non ha avuto modo di toccare tutti questi palloni: cinque minuti effettivi sono pochi, il Torino aveva la necessità di pareggiare e il ceco si è più che altro limitato a dar fastidio alla manovra d’impostazione degli ospiti. Tuttavia, con due tocchi di palla, l’attaccante ha avuto modo di farsi ricordare: un passaggio positivo e l’inserimento nel giusto spazio per farsi trovare da Linetty e segnare il 2-0.

© FourFourTwo

© FourFourTwo

E proprio questo mette in risalto la differenza tra i due: se Álvarez continuasse a giocare così, non è da escludere che potrebbe ulteriormente scalare indietro nelle gerarchie di Giampaolo. Anche perché nel suo ruolo ci sono Bruno Fernandes, Praet e volendo lo stesso Schick.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.