Connettiti con noi

Focus

Sampdoria di nuovo a specchio? Le idee anti Bologna di Ranieri

Pubblicato

su

ranieri roma sampdoria

La Sampdoria, archiviato il pareggio con il Cagliari, si prepara per affrontare il Bologna. Ranieri può schierarsi a specchio

La Sampdoria, archiviato il pareggio con il Cagliari, si prepara per affrontare il Bologna. Claudio Ranieri può schierarsi a specchio nella sfida del Dall’Ara. La squadra di Sinisa Mihajlovic gioca con un 4-2-3-1 e al tecnico romano non mancano certo gli uomini per mettere in campo una formazione con lo stesso modulo degli avversari.

La difesa a quattro non è una novità per i blucerchiati, l’infortunio di Tommaso Augello rischia di complicare le cose ma non mancano le alternative: Alex Ferrari potrebbe coprire il ruolo di terzino destro con Bartosz Bereszynski dirottato a sinistra. Possibile l’utilizzo di Vasco Regini, in attesa di capire le condizioni dell’ex Spezia. A centrocampo Adrien Silva, Morten Thorsby ed Albin Ekdal dovrebbero contendersi i due posti a disposizione. Nel reparto offensivo tanta scelta: Antonio Candreva, Jakub Jankto, Mikkel Damsgaard e magari anche Keita Balde, sempre utilizzato come prima punta, sugli esterni; Gaston Ramirez o Valerio Verre sulla trequarti; Fabio Quagliarella o Manolo Gabbiadini come centravanti. Ranieri studia, dunque, gli avversari e la possibilità di scegliere, sicuramente, non manca.

Advertisement