Centrocampo Sampdoria, da Villar a Djuricic: tutto da ricostruire
Connettiti con noi

News

Centrocampo Sampdoria, da Villar a Djuricic: tutto da ricostruire

Pubblicato

su

Segnali preoccupati contro il Verona da parte del centrocampo: Villar indietro di condizione, Djuricic evanescente

Se in difesa si balla, a centrocampo non c’è da fare una festa. La partita contro l’Hellas Verona ha messo in luce diverse fragilità sulle quali Marco Giampaolo dovrà intervenire quanto prima. C’è un dettaglio non da poco, che è figlio del calciomercato messo in atto dalla Sampdoria. Gli innesti che sono arrivati, nessuno escluso, erano tutti giocatori che nelle rispettive squadre non giocavano, erano fuori dal progetto e che quindi si sono allenati a parte per quasi tutta l’estate. Nessuno degli acquisti è arrivato sano, integro e subito schierabile.

Gonzalo Villar è arrivato dopo un’estate passata a lavorare nel giardino di casa e paga un ritardo di condizione, situazione che obbliga Giampaolo a schierare Ronaldo Vieira. Harry Winks – non convocato per un affaticamento muscolare – non è approdato a Genova in condizione di scendere in campo dal primo minuto. Filip Djuricic, fuori dal progetto Sassuolo, è arrivato svincolato e reduce da diversi acciacchi fisici. Valerio Verre, con la valigia in mano fino all’ultimo giorno di trattative, deve ancora decidere cosa vuole fare da grande. Abdelhamid Sabiri non ha più due scudieri come Albin Ekdal e Morten Thorsby pronti a coprire mentre lui attacca, quindi è chiamato a maggiori compiti anche difensivi che lo limitano. Si salva solo Tomas Ricon.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.