C'era una volta il centrocampo: col Cagliari reparto decimato - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

C’era una volta il centrocampo: col Cagliari reparto decimato

Pubblicato

su

Giampaolo spera nei recuperi a centrocampo in vista di Sampdoria-Cagliari: reparto decimato da infortuni e squalifiche

Settimana delicata per la Sampdoria, che dopo tre sconfitte di fila non può più rimandare l’appuntamento con i tre punti per riprendere il cammino verso una qualificazione europea. Tuttavia, le condizioni con cui i blucerchiati arriveranno alla prossima sfida di campionato contro il Cagliari – in programma domenica alle ore 12,30 – non sono certo delle migliori. Il centrocampo a disposizione di Marco Giampaolo, infatti, è attualmente decimato e il tecnico doriano sta incrociando le dita per recuperare qualche pedina in vista del match contro i sardi.

Se Karol Linetty sarà squalificato per un turno, la situazione nell’infermeria di Bogliasco non è rassicurante: il lungodegente Edgar Barreto continua il suo iter di recupero – ieri si è allenato a parte sul campo – così come Jakub Jankto, altro rincalzo che probabilmente non potrà essere a disposizione di Giampaolo. Anche Gaston Ramirez, rimasto ai box già lo scorso turno di campionato, ha lavorato in piscina per recuperare dagli acciacchi fisici.

Insomma, gli uomini in mediana potrebbero essere davvero contati: se nessuno dei tre infortunati riuscirà a tornare fra i convocati per la gara contro il Cagliari, allora il tecnico blucerchiato dovrà ripensare l’assetto e tentare un inedito inserimento dal 1′ di Ronaldo Vieira, che potrebbe ricoprire per l’occasione il ruolo di mezzala a fianco di Albin Ekdal e Dennis Praet, nonostante Giampaolo abbia già dichiarato in precedenza di non ritenere particolarmente adatte le caratteristiche dell’ex Leeds per quella posizione in campo. In alternativa, una soluzione potrebbe essere rappresentata dal ritorno a centrocampo di Jacopo Sala, con il conseguente spostamento di Dennis Praet sulla sinistra.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.