Connect with us

2014

Chiesa: «Un mio erede? Magari tra qualche anno. Allenare…»

Published

on

La stagione appena trascorsa è stata positiva per lui e per la sua Primavera, ma Enrico Chiesa non si accontenta. Guarda avanti dopo anni da giocatore. E la visione è ben diversa di quella di quando era giocatore: «Ora ho una responsabilità importante, visto che ho a che fare con ragazzi tra i 16 e i 18 anni, che sono adulti ma non ancora. Ho una responsabilità diversa da quando ero giocatore».

Ci si chiede se in giro ci sia un suo erede: «Aspettiamo ancora qualche anno e vedremo. Mi auguro che ci sia, perché vorrebbe dire che Enrico Chiesa ha lasciato un segno nel calcio italiano». E ora magari una panchina di prestigio tra qualche anno. Magari quella della Samp: «Ma no. Quando si inizia a giocare, lo si fa per passione. Con le mie possibilità sono arrivato fino in nazionale – dichiara Chiesa a il “Giornale della Puglia” – Quando ho iniziato ad allenare, l’ho fatto con la consapevolezza di dare il meglio possibile. Una strada diversa da quella intrapresa quando fai il calciatore».

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×