Coppa Italia Primavera, La Sampdoria sfiora il miracolo
Connect with us

News

Coppa Italia Primavera, La Sampdoria sfiora il miracolo, ma l’Inter vince ai rigori!

Published

on

Sampdoria Primavera esce dalla Coppa Italia Primavera a testa alta, fermata dall’Inter ai calci di rigore dopo una grande rimonta

Il cammino della Sampdoria Primavera in Coppa Italia si è fermato agli ottavi di finale, ma non senza una lotta intensa. I ragazzi di Ciccio Pedone hanno rimontato il doppio svantaggio contro l’Inter, arrivando a giocarsi la qualificazione ai rigori, ma alla fine sono stati i nerazzurri a prevalere, avanzando al turno successivo. La squadra di Benito Carbone ha avuto la meglio, ma solo dopo un’epica battaglia, che ha visto la Sampdoria recuperare due gol nel secondo tempo.

La Sampdoria si è schierata con Andrey Krastev in porta, mentre la difesa era capitanata da Fabiano d’Amore, con Sasha Cernic e Karim Diop al suo fianco. A centrocampo, Tommaso Casalino, Stefan Amarandei e Francesco Ferrara hanno composto il trio centrale, con Gabriele Lelli e Delano Cecchi sulle fasce. In attacco, Lorenzo Mezzotero è stato supportato da Federico Valenza.

L’inizio di partita è stato tutto a favore dell’Inter, che è passata in vantaggio dopo appena un minuto grazie a un gol di Roberts Kukulis. Al 35′ è arrivato il raddoppio dei nerazzurri con Pietro La Torre, che ha segnato il 2-0, mettendo la Sampdoria in difficoltà. Nonostante il doppio svantaggio, i blucerchiati non si sono dati per vinti e hanno cercato di riaprire la gara.

Nel secondo tempo, Pedone ha deciso di cambiare le carte in tavola. Al 50′, ha sostituito Diop, già ammonito, con Dennis Boni e poco dopo ha inserito Alessio Papasergio e Giovanni Pistone per dare freschezza all’attacco. La mossa ha dato i suoi frutti al 55′, quando Lorenzo Mezzotero ha segnato il gol che ha riaperto la partita. La Sampdoria ha continuato a premere e, al 93′, Mezzotero ha trovato la rete del pareggio, con una doppietta personale che ha permesso alla squadra di arrivare ai calci di rigore.

Ai calci di rigore, l’Inter ha avuto la meglio, con Valerio Cinti, entrato nei minuti finali, che ha sbagliato il rigore decisivo. Così, nonostante l’impresa sfiorata, la Sampdoria è stata eliminata, ma con la consapevolezza di aver dato tutto contro una squadra di categoria superiore. L’Inter affronterà la Juventus nei quarti di finale, mentre la Sampdoria riprenderà il campionato sabato 10 gennaio contro la Pro Vercelli.

LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria: Riccio resta in uscita? L’Avellino non molla la presa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.