Sampdoria, Quagliarella adatto al tridente di D'Aversa? C’è un rischio
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Quagliarella adatto al tridente di D’Aversa? C’è un rischio

Pubblicato

su

D’Aversa è vicino alla Sampdoria. Il modulo dell’ex Parma è il 4-3-3: Quagliarella in sofferenza nel tridente? Il precedente con Di Francesco

Roberto D’Aversa è pronto a insediarsi sulla panchina della Sampdoria e a sostituire Claudio Ranieri. L’ex Parma porterà a Genova il suo 4-3-3, un modulo che non evoca grandi ricordi blucerchiati a Fabio Quagliarella.

LEGGI ANCHE – Ferrero: «Ho già scelto il nuovo allenatore. Lo annuncerò il 4 luglio»

Il capitano della Sampdoria, nella sua seconda esperienza ligure, ha giocato nel 4-3-3 con Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco allenatori. In entrambi i casi, score deludente per il 27 blucerchiato, ad eccezione di qualche buona gara con l’areoplanino. Per D’Aversa la prima punta ha un ruolo fondamentale ed è spesso isolata in fase di non possesso. L’errore da evitare è quello di affidare l’intero reparto a Quagliarella, che non può reggere l’ennesima stagione con tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle. Il nuovo tecnico dovrà, allora, cercare di valorizzare le enormi qualità della bandiera dei genovesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.