Fascia destra in restyling: la Samp pensa al ritorno di Rolando - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fascia destra in restyling: la Samp pensa al ritorno di Rolando

Pubblicato

su

Con Bereszynski e Sala che potrebbero lasciare Genova, la Sampdoria valuta le alternative: si pensa al ritorno in blucerchiato di Rolando

Dopo aver pensato alla zona centrale della difesa con gli acquisti di Colley e Ferrari, la Sampdoria sta ora cercando di intervenire sulle fasce, da sempre uno dei problemi più spinosi per quanto riguarda la retroguardia blucerchiata. Se a sinistra l’ultima idea porta a Mario Rui del Napoli – giocatore che piace molto a Giampaolo ma per il quale non esiste ancora una trattativa -, sulla destra le cose sono più complesse; Bereszynski dovrebbe restare alla Sampdoria a meno di offerte irrinunciabili – 12-15 milioni -, ma se il polacco dovesse partire si aprirebbe una faglia sulla destra che Sala non potrebbe certo colmare: è anche per questo che l’ex Hellas è oggetto di una trattativa con il Bologna, che accoglierebbe il classe ’91 cedendo alla Samp Emil Krafth. C’è poi una sorta di “soluzione interna” che la Samp sta vagliando, e porta a Gabriele Rolando: il terzino, cresciuto nel vivaio blucerchiato, si è ben disimpegnato a Palermo quest’anno, Palermo che se fosse andato in Serie A ne avrebbe obbligatoriamente dovuto riscattare il cartellino. Data invece la permanenza dei siciliani in B e la relativa difficoltà nel trattenere il giocatore, la Sampdoria, secondo Il Secolo XIX, starebbe pensando di tenere il difensore in rosa almeno fino al ritiro, per farlo valutare da Giampaolo. Rolando potrebbe così rappresentare un’alternativa al titolare sulla fascia destra, posto che almeno uno fra Sala e Bereszynski lasci Genova.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.