Mantovani: «Sinesi affezionato alla Sampdoria. Era un factotum»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Francesca Mantovani: «Sinesi affezionato alla Sampdoria. Era il nostro factotum»

Pubblicato

su

Francesca Mantovani ha ricordato tra le pagine del Secolo XIX l’ingegner Luigi Sinesi, storica figura del mondo Sampdoria

È morto all’età di 79 anni l’ingegner Luigi Sinesi. Francesca Mantovani ha ricordato lo storico direttore delle relazione esterne della Sampdoria in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX.

RICORDO – «È stato così tanti anni insieme a noi, papà lo aveva portato in Sampdoria appunto dalla Nai.
Quando ancora lavorava lì, “l’ing” alla sera dopo il lavoro passava dalla sede di Via XX Settembre, fino a quando papà non lo aveva definitivamente cooptato».

AFFEZIONATO – «La migliore definizione, per me e i miei fratelli, è affezionato. A papà, alla nostra famiglia, alla Samp. Sempre pronto e disponibile per ogni problema, Da lì la frase, per qualsiasi cosa chiamate l’ing. Un factotum che ci ha accompagnato in momenti bellissimi di quel periodo. Era lui ad occuparsi dell’organizzazione delle trasferte di Coppa e quei tanti viaggi fatti in giro per l’Europa restano per me ricordi fortissimi e stupendi di quella storia blucerchiata». 

RAVANO – «L’organizzazione del Ravano è un altro pezzo del cuore della nostra famiglia. Lui era onnipresente in ogni Palazzetto dove siamo stati. Abbiamo appreso con grandissimo dispiacere della sua scomparsa. Resterà per noi una persona speciale».

NOME – «Mio papà non era proprio in sintonia con la scelta del nome di battesimo del primo figlio maschio dell’ing. I due ci avevano scherzato su. Poi gli nacque una femmina. Così andò da papà e gli disse stavolta per non sbagliare l’ho chiamata Francesca».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.