Giampaolo ne boccia quattro: ecco dove andranno - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Giampaolo ne boccia quattro: ecco dove andranno

Pubblicato

su

La Sampdoria parte per Ponte di Legno, quattro i giocatori “bocciati” da Giampaolo: ecco i destini di Alvarez, Bonazzoli, Silvestre e Simic

Terminate le vacanze e i tre giorni di test bogliaschini, la Sampdoria è pronta per cominciare a fare sul serio in vista della prossima stagione. Partiti oggi alla volta di Ponte di Legno con il nuovo pullman sociale, i blucerchiati vivranno il ritiro estivo facendo i conti con alcune assenze: sono quattro, infatti, i bocciati da Marco Giampaolo (qui la lista dei convocati), che si aspettavano molto probabilmente di potersi guadagnare una chance con la maglia della Samp indosso. Vediamo nel dettaglio le situazioni di chi non prenderà parte alla preparazione in Val Camonica.

Partiamo da Matìas Silvestre che, nonostante abbia disputato una buona stagione, è stato escluso a sorpresa dal tecnico blucerchiato e ora è in cerca di una nuova sistemazione: attualmente, la pista più gettonata sembra quella di un trasferimento a Cagliari, ma anche Spal e Parma avevano fiutato l’affare, essendo che il cartellino l’ex Milan sarà acquistabile a costo zero. Quel che è certo, infatti, è il modo in cui il centrale argentino lascerà la Sampdoria, accordandosi con la società per risolvere consensualmente il contratto ed essere lasciato libero di accasarsi dove preferirà.

Diversa, invece, la situazione di Ricky Alvarez. Il trequartista classe ’91 non ha dimostrato di essere all’altezza della situazione in questi anni di permanenza all’ombra della Lanterna, mostrando solo a sprazzi le sue qualità, e non ha lasciato scelta a Giampaolo: escluso dal progetto tecnico, l’argentino tornerà in Sudamerica per vestire quasi sicuramente la maglia dell’Atlas, club di Serie A messicana che lo corteggia da diverse settimane. Più defilata la pista Racing, che però gli permetterebbe di fare ritorno in patria.

Chi più di tutti si è stupito di figurare nell’elenco dei bocciati, è stato certamente Lorenco Simic. Dopo una buona stagione in Serie A con la maglia della Spal, esperienza che gli ha permesso di maturare e mettere minuti nelle gambe, il difensore croato non è riuscito comunque a convincere appieno lo staff tecnico della Sampdoria, che non ha dato il suo ok per farlo partire per il ritiro estivo. L’ex Empoli ha conquistato però Leonardo Semplici, che lo vorrebbe vedere a Ferrara anche la prossima stagione: le due società stanno lavorando al rinnovo del prestito. Federico Bonazzoli, compagno di Simic nell’ultima stagione in biancazzurro, dovrebbe invece trasferirsi in Serie B al Padova: una volta trovata la quadra sull’ingaggio con i veneti, l’attaccante di proprietà della Sampdoria potrà maturare un’altra esperienza in giro per l’Italia.

Caso a parte, quello riguardante Lucas Torreira. Com’è noto, il classe ’96 non è salito sul pullman poiché ormai in procinto di lasciare Genova per approdare all’Arsenal. Conclusa l’avventura ai Mondiali con un’eliminazione per mano della Francia ai quarti di finale, il centrocampista uruguaiano sosterrà nelle prossime ore le visite mediche con il club londinese, per poi firmare un contratto milionario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.