L'importanza dei tre punti contro il Bologna - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

L’importanza dei tre punti contro il Bologna

Pubblicato

su

Fiorentina – Sampdoria

Sampdoria – Udinese

Catania – Sampdoria

Sampdoria – Lazio

Juventus – Sampdoria

 

Parlando con i numeri alla mano, dopo il Bologna, il cammino si fa abbastanza irto di pericoli per la Sampdoria. Questo rende la partita di domani cruciale. Tre punti per continuare a puntare l’obiettivo salvezza.

Dopo i rossoblù infatti la Sampdoria dovrà affrontare la Fiorentina dell’ex Montella.

La Viola sta tenendo un ruolino di marcia importante ed è terza subito dietro all’Inter, avversario ostico e in cerca di punti soprattutto se domani dovesse superare i nero-azzurri. Verosimilmente potrebbe essere seconda in classifica a due punti dalla Juventus, in caso di sconfitta dei bianco-neri contro il Milan di Allegri.

 

Dopo la Fiorentina la Sampdoria incontrerà l’Udinese, la partita si disputerà sul terreno del Ferraris. L’undici capitanato da Di Natale staziona a metà classifica ma da tradizione è un avversario tutto tranne che semplice. La partita contro l’Udinese, come la successiva contro il Catania potrebbero essere due occasioni per fare punti anche se la seconda è una trasferta impegnativa.

 

Le ultime due gare del girone di andata sono due creste belle alte da scalare. Prima la Lazio in cerca di punti per rimanere ai vertici della classifica e non perdere aderenza con le altre squadre. E poi l’attuale capolista: la Juventus.

Difficile, almeno comparando le due rose, andare a fare punti allo Juventus Stadium. 

 

Ecco perché la partita contro il Bologna diventa cruciale per portare a casa altri 3 punti che fanno morale, fanno classifica e avvicinano la Sampdoria alla agognata quota salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.