L’Inter prenota Zapata: soldi in arrivo per la Sampdoria

Zapata
© foto www.imagephotoagency.it

Icardi lascerà l’Inter in estate, i nerazzurri puntano Zapata: l’Atalanta dovrà anticipare il riscatto dell’attaccante alla Sampdoria

Il caso relativo a Mauro Icardi ha scatenato un terremoto in casa Inter. L’attaccante argentino, al quale è stata tolta la fascia di capitano, sta vivendo una vera e propria rottura con la società di Corso Vittorio Emanuele, ragione per la quale è facile ipotizzare un addio al club nerazzurro in estate. L’Inter, che non vuole farsi trovare impreparata, ha individuato il sostituto ideale di Icardi in Duvan Zapata, che all’Atalanta, dopo l’anno positivo vissuto alla Sampdoria, sta finalmente segnando con continuità.

Naturalmente, viste le ottime prestazioni dell’attaccante colombiano con gli orobici, il prezzo del classe ’91 è lievitato di molto negli ultimi mesi: per strappare Zapata alla società del presidente Percassi ci vorranno circa quaranta milioni, soldi che comunque l’Inter, dopo aver ceduto Icardi, potrebbe spendere senza problemi. Se dunque Zapata dovesse trasferirsi all’ombra della Madonnina a luglio, l’Atalanta dovrebbe anticipare il riscatto del giocatore alla Sampdoria: l’accordo con il club genovese, infatti, prevedeva un obbligo di riscatto fissato a dodici milioni – oltre ai dodici precedentemente versati. Soldi che dunque arriverebbero a Corte Lambruschini con un anno di anticipo e che servirebbero per finanziare il mercato, o che comunque potrebbero consentire alla Samp di sacrificare un solo big sull’altare del bilancio.

Articolo precedente
icardi interGuerra all’Inter e problemi fisici: Icardi può saltare la Samp
Prossimo articolo
Doveri SampdoriaInter-Sampdoria, arbitra Doveri: la svista a Milano brucia ancora