Sampdoria-Lucento 7-0: doppietta di Renan - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria-Lucento 7-0: doppietta di Renan

Pubblicato

su

Tabellino: Sampdoria-Lucento 7-0 (22′ Gabbiadini, 30′ Regini; 37′ Obiang; 6’st Renan, 12’st Gentsoglou, 30’st Sansone; 5’tt Renan)

 

 

  

Formazione Sampdoria PT (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Soriano, Krsticic, Obiang, Regini; Eder, Gabbiadini. All: Rossi.

Formazione Sampdoria ST (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Salamon, Castellini; Wszolek, Eramo, Gentsoglou, Renan, Rodriguez; Sansone, Pozzi.

Formazione Sampdoria TT (3-5-2): Fiorillo; Mustafi, Salamon, Castellini; Laczko, Munari, Gentsoglou, Renan, Gavazzi; Gabbiadini, Sansone.

Formazione Lucento (4-4-2): Campana; Ursoleo, Picollo, Farella, Ferrarese; Cagnasso, Favale, Moreo, Massimo; Le Pera, Racioppi. All: Molli.

Non hanno preso parte all’amichevole l’acciaccato Michele Fornasier, Gaetano Berardi ed Andrea Tozzo.
____________________________________________________________

Terzo tempo da 30′ minuti:

31′: finisce qui: Sampdoria batte Lucento 7-0: spicca la doppietta di Renan. Buona prova per Salamon, provato prima in difesa e poi a centrocampo. Buona prova anche del nuovo arrivato Gabbiadini. 

30′ gran conclusione di Gabbiadini, da posizione defilata sulla corsia di destra. Tiro respinto in corner.

29′: un minuto al triplice fischio della seconda amichevole della Samp 2013/14: 7-0 il punteggio

26′: ci prova Sansone con un tiro (deviato) al volo che finisce in calcio d’angolo. 

25′: buona prova di Salamon da centrocampista centrale, nel ruolo che sa interpretare meglio. Delio Rossi ha voluto provarlo in posizione più avanzata con Palombo consolidato al centro della retroguardia.

24′: ancora calcio d’angolo per i blucerchiati, battuto da Laczko. Salamon ci prova di testa ma la palla termina larga, alla sinistra di Campana.

23′: Gran tiro di Gabbiadini su punizione: il pallone passa sotto le gambe della barriera ma viene neutralizzato da Campana.

20′: grande azione di Laczko che corre su tutta la corsia di sinistra scambiando con Martinelli. L’uno due però non si concretizza. Palla persa dai blucerchiati.

14′: nelle file del Lucento rientra Campana al posto di Urbano tra i pali.

12′: novità importante per Delio Rossi che dopo l’amichevole di mercoledì e il secondo tempo di oggi ha voluto provare Salamon come centrale di centrocampo. E’proprio Salamon a provarci dalla lunga distanza: tiro neutralizzato in angolo da Urbano.

10′: esce Gentsoglou ed entra Palombo che andrà in difesa con Salamon che verrà avanzato a centrocampo. Entra anche lo svizzero Martinelli al posto di Renan, autore di una doppietta.

8′: conclusione potente di Laczko che si è fatto tutta la corsia di sinistra. Il tiro è stato facilmente neutralizzato dall’estremo difensore del Lucento. 

5′: doppietta di Renan che sigla la settima rete di giornata dei blucerchiati (prima del terzo ed ultimo tempo)

1′: partiti: si gioca con la novità Lazcko sulla sinistra, Munari a centrocampo, Gavazzi sulla destra e la nuova coppia d’attacco formata da Gabbiadini e Sansone.

18:32: inizia il terzo ed ultimo parziale di gioco, anche questo da 30 minuti. Questa la formazione: Fiorillo; Mustafi, Salamon, Castellini; Laczko, Munari, Gentsoglou, Renan, Gavazzi; Gabbiadini, Sansone

Secondo tempo da 30′ minuti:

30′: eurogol di Gianluca Sansone allo scadere della seconda frazione di gioco: pallonetto molto delizioso dell’attaccante ex Sassuolo. Proprio un istante dopo la palombella di Sansone, il direttore di gara fischia la fine del secondo tempo.

29′: punizione del Lucento battuta da Bonsanto che finisce sulla barriera blucerchiata. 

26′: ci prova Gentsoglou a servire in profondità Pozzi ma il pallone è troppo lungo e non riesce a raggiungere i piedi di “Nick9”

25′: possesso palla della Sampdoria che sembra aver alzato un po’ il piede dall’acceleratore. Sempre 5-0 il punteggio.

22′: duetto Pozzi-Sansone. La botta dell’attaccante di Potenza finisce alta.

21′: tifosi che si stanno facendo sentire sulla tribunetta del “Comnuale” di Bardonecchia. 

19′: primo tiro anche per Pawel Wszolek che si inserisce bene su scarico sulla sinistra di Nicola Pozzi: tiro alto non di molto sopra la traversa di Urbano.

15′: doppio cambio tra le fila del Lucento: entrano Tartaglia e Di Muro.

12′: pokerissimo di Gentsoglou che mette dentro un pallone basso servito da Matias Rodriguez sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

10′: ci prova Sansone a sfondare la difesa rossoblu in solitario ma senza successo.

6′ un minuto più tardi Garcia Renan cala il poker con un gran sinistro da fuori area.

5′: punzione di Renan respinta dalla barriera. Sul batti e ribatti successivo conclude Eramo: conclusione respinta da Urbano.

1′: partiti con un nuovo 11: Da Costa; Mustafi, Salamon, Castellini; Wszolek, Eramo, Genstsoglou, Renan, Rodriguez; Sansone, Pozzi.

17:50: a breve il fischio di inizio della seconda frazione di gioco, da trenta minuti di gioco.

Primo tempo da 40′ minuti:

40′: finisce qui la prima delle tre frazioni di gioco: buona prova dei blucerchiati nonostante le gambe un po’ imballate visti i carichi di lavoro pesanti di questa fase di ritiro. Tre gol con tre marcatori diversi: Gabbiadini, Regini e Obiang.

37′: Pedro Obiang cala il tris blucerchiato.

33′: tiro a giro abbastanza centrale di Gabbiadini che viene intercettato da Campana. Palla in angolo, che si conclude con un nulla di fatto.

31′: destro da fuori area di Eder scentrato che finisce largo. 

30′ grandissimo gol di Vasco Regini che mette a sedere Campana con un gran tocco sotto dall’out di sinistra.

28′: grande conclusione di Gabbiadini che in girata conclude basso alla sinistra di Campana, che è bravo ad intercettare il tiro.

27′: buona azione della Samp: fraseggi importanti tra Soriano, Eder e Gabbiadini. Peccato che l’azione si è conclusa in fuorigioco.

22′: Manolo Gabbiadini sblocca il risultato. Buona intesa con il suo compagno della nazionale Under-21 Regini. Grande girata da attaccante di razza per il “Gabbia”.

20′: questa seconda amichevole della Sampdoria sarà l’occasione per provare Rodriguez con la formazione titolare. Ci auguriamo che non sia nulla di grave per Lollo De Silvestri.


17′: arriva alla conclusione Gabbiadini da posizione defilata su assist di Rodrigez appena entrato. Campana para agevolmente a terra il tiro debole dell’attaccante ex Bologna.

16′: Vasco Regini ci prova con un tiro al volo dentro l’area di rigore: conclusione che finisce abbondantemente sopra la traversa. 

13′: Regini fermato in offside sullo scarico di Eder. Intanto Costa ha messo il pallone out per consentire a De Silvestri di essere sostituito da Matias Rodrigeuz. L’esterno ex Fiorentina non ha voluto rischiare e ha lasciato il campo a “Maticrak”.

10′: grande percussione per vie centrali di Eder fermato al limite dell’aria dal difensore Picollo. Resta a terra dolorante De Silvestri in un contrasto: nulla di grave per lui che si è subito rialzato. 

7′: buon possesso palla della Samp con i suoi centrocampisti centrali (Soriano, Krsticic e Obiang). Lucento che per il momento si chiude bene. Nessuna conclusione verso lo specchio della porta fino ad ora.

6′: ci prova Gabbiadini ma la sua conclusione viene intercettata dalla difesa rossoblu.

3′: giro palla della Samp che prova a sfondare la difesa piemontese con De Silvestri sulla destra ma la formazione di Molli si chiude bene.

1′: Lucento batte il calcio d’inizio. si comincia

Ore 17:05: le due formazioni sono scese sul terreno di gioco. A tra pochissimi istanti il calcio di inizio.

Ore 17: tribunetta del “Comunale” di Badonecchia gremita di tifosi blucerchiati. Squadre attese a breve sul terreno di gioco.

Niente turover: Delio Rossi conferma gli stessi uomini che sono partiti dal primo minuto nella prima uscita stagionale di tre giorni fa, eccezion fatta per Regini che sostituisce Wszolek. Segno che il mister di Rimini vuole puntare, almeno inizialmente, su questi uomini. Si continua nel segno del 3-5-2, modulo ormai consolidato e che, come ha detto giovedì Daniele Gastadello, è lo schema di gioco su cui sta battendo Delio Rossi durante le sedute tattiche.

Quello di quest’oggi sarà un test più probante rispetto a quello di mercoledì: si affronta una formazione che milita nel campionato di eccellenza con i duri carichi di lavoro di questi giorni che inizieranno a farsi sentire nelle gambe di Palombo e compagni. L’anno scorso, nell’unico precedente sin qui disputato, la Sampdoria vinse per 6-0 con doppietta degli ex Icardi e Maxi Lopez e singolo di Pozzi ed Eder, le punte del presente. 

Il match si disputerà su tre tempi da 40, 30 e 30 minuti, per consentire al tecnico ex Lazio di provare tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.