Connect with us

Calciomercato

Palmieri svela: «Sono felicissimo di vedere Pierini alla Sampdoria. Mancini non ha mai mollato e Fredberg è stato decisivo»

Published

on

Palmieri, direttore sportivo del Sassuolo, ha parlato della cessione di Pierini alla Sampdoria, sottolineando la crescita del giocatore

In un’intervista esclusiva a La Repubblica – Genova, il direttore sportivo del Sassuolo, Francesco Palmieri, ha raccontato i dettagli della trattativa che ha portato Nicholas Pierini alla Sampdoria. Il dirigente ha evidenziato l’importante contributo del giocatore e la sua voglia di fare il salto di qualità, dopo aver maturato esperienza nelle ultime stagioni. Palmieri ha inoltre parlato del rapporto di affetto che lo lega a Pierini e delle qualità che il giovane attaccante potrà portare alla squadra blucerchiata. Le parole:

PIERINI ALLA SAMPDORIA«Sono felicissimo di vedere Nicholas Pierini alla Sampdoria. Ha grandi qualità e può offrire un importante contributo. Andrea Mancini non ha mai mollato, il mio grande amico Giovanni Invernizzi mi ha tempestato di chiamate e l’intervento finale di Jesper Fredberg è stato decisivo per chiudere la trattativa. Sono stati interlocutori ideali.»

LA VOLONTÀ DI PIERINI«Nicholas non era in uscita, ma voleva maggiore spazio, malgrado le undici presenze già collezionate, dopo essere stato fondamentale nella cavalcata dello scorso anno. Mi ha subito detto che gli sarebbe piaciuto andare alla Sampdoria. Mi ha chiamato, prima, durante e dopo il trasferimento per ringraziarmi. L’ho conosciuto che era un ragazzo, c’è un rapporto di affetto reciproco. Non è di tante parole, ma ormai ci conosciamo bene. Sono contento anch’io. Non posso dimenticare i due anni passati con la maglia blucerchiata.»

SASSUOLO E PIERINI«L’ho incrociato a Parma a tredici anni, mi ha seguito al Sassuolo. È diventato un giocatore importante, due promozioni in A nelle ultime due stagioni, dopo aver centrato la stessa impresa con il Cesena in Serie C, ma sono convinto che abbia ancora margini di crescita importanti. Dobbiamo ancora vedere il miglior Pierini.»

POSIZIONE IDEALE DI PIERINI«Come punta esterna e sottopunta si esprime con maggiore facilità, ma, in emergenza, ha fatto anche la mezzala, ovviamente molto votata all’attacco. La sua migliore qualità tecnica? Ha grandi capacità nelle esecuzioni in porta, conclude di sinistro e con il destro con grande facilità.»

LEGGI ANCHE: Verso Modena Sampdoria, meno uno al match! Ricci regista al “Braglia”: le ultime

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×