News
Sampdoria, doppia seduta di allenamento quest’oggi a Temù! Tutti i dettagli e le condizioni dei singoli blucerchiati: le ultime

Sampdoria, nella giornata odierna si è svolto un doppio allenamento. Ecco le condizioni dei singoli: il punto della situazione
La Sampdoria è giunta al suo secondo giorno di ritiro a Ponte di Legno, in vista del prossimo campionato di Serie B. Sotto la guida di Massimo Donati, la squadra blucerchiata ha sostenuto una doppia seduta di allenamento presso il centro sportivo di Temù, focalizzandosi sull’intensità e la preparazione fisica. La mattinata è stata dedicata alla forza in palestra, seguita da torelli ed esercitazioni tecniche ad alta intensità, culminate in sessioni tattiche specifiche. Nel pomeriggio, il protagonista è stato il pallone, con sfide a gruppi e tornei di partitelle, che hanno permesso ai giocatori di affinare la tecnica e il feeling con la palla. A riportare la news è TMW.
Rientri e lavoro differenziato: il punto sull’infermeria
Sul fronte dell’infermeria, si registrano due importanti rientri in gruppo: Stefano Girelli e Simone Leonardi si sono allenati regolarmente con i compagni, segno di un pieno recupero. Rimane invece ai box Ronaldo Vieira, il centrocampista che è stato sottoposto a terapie a causa di un sovraccarico di lavoro. Per quanto riguarda Alex Ferrari e Gennaro Tutino, la mattinata ha visto un lavoro differenziato, ma nel pomeriggio entrambi si sono uniti al gruppo per la razione di lavoro prevista dal mister, mostrando progressi nel loro recupero.
Prossimi appuntamenti: riposo e prima amichevole
La preparazione della Sampdoria in Val Camonica proseguirà domani con una seduta mattutina a Temù, mentre il pomeriggio sarà dedicato a una meritata mezza giornata di riposo per i giocatori. L’attesa per la prima amichevole stagionale è quasi finita: domenica 27 luglio, con calcio d’inizio alle ore 17, la Sampdoria affronterà i dilettanti della Nuova Camunia presso il campo sportivo di Temù, un primo banco di prova per testare i progressi fatti in questi giorni di ritiro.
SEGUI LE ULTIMISSIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA
