Sampdoria e Bologna in contatto: idea scambio Kownacki-Destro

destro sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria e Bologna sono in contatto per mettere a punto uno scambio a gennaio: Kownacki in rossoblù e Destro in blucerchiato

L’avvio di campionato di Dawid Kownacki alla Sampdoria è stato certamente da dimenticare. Un solo gol – su rigore – realizzato dall’attaccante polacco in stagione, il penalty decisivo sbagliato a Cagliari e tanti spezzoni da partita giocati da comparsa, senza mai lasciare il segno. A questo punto, con un Kownacki in pessimo stato di forma e un Gianluca Caprari che non può giocare, lo si è ormai capito, da attaccante, il reparto avanzato della Samp sembra davvero ridotto all’osso. Ecco perché l’idea che stuzzica i dirigenti blucerchiati è quella di muovere qualcosa a gennaio.

Una soluzione, secondo Il Secolo XIX, potrebbe essere quella di uno scambio di prestiti con il Bologna, Kownacki in rossoblù e Mattia Destrocercato in estate a fine mercato dalla Samp – in blucerchiato. La volontà sarebbe quella di dare al polacco classe ’97 una chance per rilanciarsi cambiando aria e cercando di esprimere le proprie potenzialità con più continuità – la concorrenza di Federico Santander non è certo invincibile -, fornendo allo stesso tempo una punta fisica e d’esperienza a Marco Giampaolo, che avrebbe chiesto un mestierante alla società per gennaio, un centravanti che, se stimolato a dovere, potrebbe risultare utile alla causa, dato che a Bologna l’allenatore rossoblù Filippo Inzaghi sembra ormai averlo bocciato. Per concretizzare lo scambio si dovrà aspettare gennaio, e per allora potrebbero cambiare molte cose. Sampdoria e Bologna, però, per il momento, lavorano a questo tipo di intesa, con la promessa di riaggiornarsi fra un paio di mesi.

Articolo precedente
emerson sampdoriaSabatini vuole stupire: piace il brasiliano Emerson
Prossimo articolo
iachini sassuoloIachini torna in Serie A: c’è la firma con l’Empoli