News
Sampdoria-Cremonese, dubbi sul rigore di Pickel: due precedenti in questa stagione, l’analisi dell’episodio

Sampdoria-Cremonese, ci sono dubbi sul rigore non dato per tocco di mano di Pickel: l’analisi dell’episodio e i precedenti
Si è conclusa sullo 0-0 Sampdoria-Cremonese, con il club blucerchiato che ha strappato un punto sul campo del Ferraris nella sfida contro i grigiorossi. La partita, tuttavia, è stata caratterizzata da un episodio dubbio, un tocco di mano di Pickel su colpo di testa di Altare al minuto 64, che l’arbitro non ha però considerato passibile di calcio di rigore.
Il club blucerchiato, riporta Il Secolo XIX, sarebbe stizzito dall’episodio, soprattutto visti i due precedenti in Serie A in questa stagione: il rigore assegnato alla Juventus per un tocco di mano di Luperto e quello assegnato al Cagliari a Marassi contro il Genoa per mano di Thorsby, due situazioni molto simili. Una scelta, quella di Marchetti, che non ha soddisfatto la Samp, soprattutto vista la mancanza di uniformità di giudizio su episodi di questo tipo. Come ha confermato Alberico Evani nella conferenza stampa post partita.
