Verso Sampdoria Reggiana, la delicata gara è ormai alle porte! Un dato specifico fa riflettere: il punto
Connect with us

News

Verso Sampdoria Reggiana, la delicata gara è ormai alle porte! Un dato specifico fa riflettere: il punto

Published

on

Verso Sampdoria Reggiana, ci siamo quasi! Tra due giorni andrà in scena il match casalingo! E’ emersa una statistica preoccupante

Manca ormai pochissimo al prossimo appuntamento di campionato e in casa Sampdoria cresce l’attesa per una sfida che si preannuncia delicata e ricca di significati. I blucerchiati torneranno in campo sabato 27 dicembre alle ore 15, quando allo stadio Ferraris ospiteranno la Reggiana nel match valido per il 18° turno di Serie BKT. Una gara da preparare nei minimi dettagli, con un focus che resta altissimo all’interno del gruppo.

Samp-Reggiana, concentrazione massima al Ferraris

La Samp vuole farsi trovare pronta davanti al proprio pubblico, consapevole dell’importanza dei punti in palio. Di fronte ci sarà la Reggiana guidata da Davide Dionigi, allenatore esperto e pragmatico, capace di dare compattezza e organizzazione alle sue squadre. Un avversario ostico, che richiederà attenzione, intensità e continuità di rendimento per tutti i novanta minuti.

Il Ferraris dovrà tornare a essere un fattore, soprattutto in una fase della stagione in cui ogni dettaglio può fare la differenza. I blucerchiati puntano a sfruttare il fattore campo per dare continuità ai risultati e rafforzare il proprio cammino in campionato.

Il dato che fa riflettere: precedenti casalinghi

In vista della sfida, emerge una statistica significativa che aggiunge ulteriore peso all’incontro. Dopo aver vinto quattro gare interne consecutive tra Serie A e Serie BKT, la Sampdoria ha perso la più recente proprio contro la Reggiana: 1-0 il 24 agosto 2024. Un precedente che i tifosi ricordano bene e che rende la gara di sabato ancora più importante.

In caso di nuovo ko, la Samp potrebbe subire due sconfitte casalinghe consecutive in campionato contro gli emiliani per la seconda volta nella sua storia. L’unico precedente risale a un arco temporale molto lontano, compreso tra febbraio 1967 e dicembre 1981.

Un’occasione da non fallire

La sfida contro la Reggiana rappresenta quindi un bivio: da un lato la possibilità di invertire un dato storico poco favorevole, dall’altro l’occasione di rilanciarsi davanti al proprio pubblico. La Samp lo sa bene e si prepara ad affrontare l’impegno con la massima determinazione, per scrivere una pagina diversa rispetto al recente passato!

LEGGI ANCHE: Sampdoria, almeno tre giocatori in uscita! La situazione è in evoluzione

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.