Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: tanti dubbi per Giampaolo e Di Francesco - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: tanti dubbi per Giampaolo e Di Francesco

Pubblicato

su

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: Strinic e Quagliarella possibili assenti, Ramirez stringe i denti. Giallorossi vittime di infortuni

Sampdoria e Roma scendono in campo a poco più di quattro mesi dall’allerta meteo sulla Liguria che impedì loro di concludere la terza giornata di Serie A. Il turno infrasettimanale complica, tuttavia, le scelte dei tecnici delle due squadre in virtù dei troppi impegni ravvicinati in campionato. Giampaolo vuole giocarsi le carte migliori per dare continuità al successo contro la Fiorentina, dovendo arrendersi solamente alle probabili assenze di Strinic, sostituito da Murru, e Quagliarella, al cui posto tornerà in campo dal primo Zapata in coppia con Caprari. Da valutare inoltre la condizione fisica di Ramirez.

Di Francesco conta invece gli infortuni sulle dita di una mano: out Karsdorp, Perotti, Gonalons, De Rossi ed El Shaarawy. Con l’incognita Dzeko, sempre più vicino a vestire la maglia del Chelsea dopo la trasferta di Genova, l’allenatore giallorosso riproporrà parzialmente lo stesso undici di San Siro. Le uniche varianti sono Schick punta e Ünder a completare il tridente. Nainggolan resta avanzato, sulla linea dei centrocampisti spunta di nuovo Gerson. Attenzione al ritorno di Defrel dopo un lungo infortunio, che quasi sicuramente verrà schierato a partita in corso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Caprari, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Nainggolan, Schick, Ünder. Allenatore: Di Francesco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.