PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Napoli: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Napoli: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria Napoli: le scelte degli allenatori Claudio Ranieri e Gennaro Gattuso per la sfida del Ferraris, valida per la trentesima giornata di Serie A

La Sampdoria arriva da due risultati utili consecutivi nelle sfide contro Torino e Milan. Il tecnico Claudio Ranieri non vuole accontentarsi e cercherà di fare risultato nel complesso match con il Napoli. Davanti al solito Audero verrà riproposta la coppia Colley-Tonelli dato il recente stop di Maya Yoshida per un problema alla caviglia. Qualche problema a centrocampo: con Albin Ekdal ancora non recuperato al 100% e la squalifica di Adrien Silva, spazio a Thorsby e Askildsen, quest’ultimo in leggero vantaggio rispetto a Valerio Verre. Conferme per Antonio Candreva ma soprattutto Mikkel Damsgaard sulle fasce, con Jankto pronto a subentrare a gara in corso. In avanti pochi dubbi per il tecnico romano che riproporrà il tandem composto da Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella, con Keita che si accomoderà nuovamente in panchina.

Il Napoli dopo lo stop contro la Juventus ha bisogno di punti pesanti in chiave Champions League. Gennaro Gattuso concederà qualche minuto di riposo ad alcuni giocatori impegnati mercoledì nella complessa trasferta di Torino. Qualche dubbio a cominciare dal portiere con David Ospina non ancora al meglio ma comunque favorito rispetto a Meret. Conferme per Mario Rui e Di Lorenzo in difesa che faranno compagnia a Koulibaly e uno tra Manolas e Rrahmani. Insostituibili in mediana Fabian Ruiz e Demme, mentre dovranno essere sciolti gli ultimi dubbi per quanto riguarda le corsie esterne con Matteo Politano in vantaggio rispetto a Lozano. In avanti torna titolare Osimhen sostenuto dal solito Piotr Zielinski.


Serie A, Sampdoria Napoli: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Askildsen, Thorsby, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.