Serie A a 22 squadre? L'idea di Ferrero prende campo in Lega
Connettiti con noi

News

Serie A a 22 squadre? L’idea di Ferrero prende campo in Lega

Pubblicato

su

Serie A a 22 squadre? L’idea di Ferrero per la prossima stagione prende campo in Lega

L’idea di Massimo Ferrero esternata durante una recente intervista comincia a prendere campo all’interno della Lega Calcio. Il presidente della Sampdoria ha ipotizzato una prossima stagione di Serie A a 22 squadre, nel caso in cui non si riesca a portare a termine il campionato di quest’anno, attualmente sospeso per l’emergenza Coronavirus.

Lo scenario non prevederebbe perciò squadre retrocesse, ma solo due promozioni dalla Serie B: ovviamente, per ristabilire lo status quo, al termine della stagione 2020/2021 sarebbero quattro i club costretti a scendere di categoria. Un’ipotesi che trova l’appoggio delle società medio-piccole e di quelle ormai senza obiettivi sportivi; d’altro canto, però, big come Juventus o Lazio (quest’ultima in particolare, che non vorrebbe perdere il treno scudetto) spingono invece per chiudere il torneo, perlomeno con la formula dei playoff per il titolo ed eventualmente i playout per la retrocessione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.