Serie A, termina l'assemblea: sei richieste al Governo
Connettiti con noi

News

Serie A, termina l’assemblea: sei richieste al Governo

Pubblicato

su

Lega Serie A, terminata l’assemblea in videoconferenza: i sei punti del documento da presentare al CONI e al Governo

La Lega Serie A si è riunita oggi in videoconferenza per stilare il documento che Gabriele Gravina, presidente della FIGC, presenterà al CONI e al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Qualora il campionato maggiore non dovesse ripartire il danno economico sarebbe pari a 720 milioni di euro (botteghino, diritti televisivi e merchandising).

Come riporta Sky Sport, sono sei i punti toccati nel documento: misure economiche per sostenere il costo del lavoro, un diverso piano di ammortamento, nuove forme di finanziamento, come le scommesse sportive. Chiesta poi una diversa organizzazione della vendita dei diritti sportivi e misure utili per incentivare la costruzione di nuove infrastrutture. In contemporanea sul tavolo della FIGC arriveranno i documenti della Serie B e Lega Pro, i cui danni della non ripresa dei campionati si stimano rispettivamente attorno ai 200 milioni  di euro e 84 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.