Torreira-Napoli, passi in avanti: c’è l’offerta di De Laurentiis

Torreira Sampdoria
© foto Valentina Martini

Torreira lascerà la Sampdoria in estate, molte squadre sul centrocampista: il Napoli prova a giocare d’anticipo e recapita una prima offerta al club blucerchiato

Che il futuro di Lucas Torreira, per quanto riguarda la prossima stagione, possa essere lontano da Genova ormai è cosa nota. Più volte l’agente del giocatore ha dichiarato la volontà di provare il salto in un grande club, e lo stesso presidente blucerchiato Ferrero si è esposto affermando che la volontà del numero 34 sarebbe quella di lasciare la Liguria in estate. L’uruguagio potrebbe però non lasciare l’Italia: come noto, l’interesse del Napoli è forte, e la società partenopea ha già fatto passi importanti per cercare di convincere il giocatore.

Alla Sampdoria, in particolare, sarebbe stata recapitata un’offerta interessante: 18 milioni più il cartellino di Roberto Inglese, attualmente in prestito al Chievo. Una cifra relativamente bassa per un giocatore di grande prospettiva come il classe ’96, ma che tiene conto del valore fissato dalla clausola – 25 milioni. La palla passa adesso alla Sampdoria e all’agente del centrocampista, che dovrà trovare l’accordo economico con gli azzurri, questione tutt’altro che scontata dati i diversi problemi avuti in passato dal Napoli nel trovare l’intesa con i nuovi acquisti, soprattutto relativamente al nodo dei diritti d’immagine.