Il Tottenham vuole Fernandes: alla Sampdoria andrebbero 9 milioni - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Tottenham vuole Fernandes: alla Sampdoria andrebbero 9 milioni

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, possibile entrata extra dalla cessione di Bruno Fernandes: il Tottenham lo vuole, ma lo Sporting Lisbona ha inserito una maxi-clausola nel contratto

Dal suo ritorno in Portogallo, Bruno Fernandes sta riscuotendo un successo inimmaginabile. I tifosi dello Sporting Lisbona sono pazzi del suo numero 8, che in 45 presenze tra campionato e coppe ha già collezionato 13 gol e 16 assist, esibendosi spesso in giocate spettacolari e prodezze balistiche che hanno fatto rimpiangere la Sampdoria di averlo lasciato andare la scorsa estate. L’ex centrocampista blucerchiato, che proprio ieri è stato premiato come miglior giovane della Liga NOS 2017/18, potrebbe però cambiare casacca e campionato a fine stagione.

Il quotidiano sportivo A Bola, infatti, ha riservato la prima pagina di oggi alla notizia di mercato che sta preoccupando i tifosi biancoverdi: il Tottenham ha messo gli occhi su Fernandes ed è intenzionato a portarlo a Londra in estate. A frenare gli Spurs, però, una maxi-clausola rescissoria da 100 milioni di euro (87 milioni di sterline inglesi) che il club portoghese aveva inserito nel suo contratto. In tutto questo, la Sampdoria potrebbe mettere a bilancio un’entrata extra: infatti, la società di Massimo Ferrero si è tutelata al momento della cessione del giocatore, assicurandosi una percentuale del 10% sulla plus-valenza derivata da una futura vendita dell’ex Udinese. Tradotto in cifre reali, se il Tottenham decidesse di sborsare i 100 milioni della clausola, i blucerchiati potrebbero guadagnare circa 9 milioni: la percentuale, infatti, deve essere calcolata sulla plus-valenza dello Sporting Lisbona e non sulla cifra a cui verrà ceduto Fernandes.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.