Coppa Italia: la Samp giocherà in casa, ma la gara potrebbe slittare

© foto www.imagephotoagency.it

Ieri pomeriggio è stato sorteggiato il tabellone della Coppa Italia per la stagione 2016/17: come noto, la Sampdoria esordirà al terzo turno preliminare sfidando la vincente di Avellino – Bassano Virtus / Fidelis Andria.

 

Uno dei quesiti che ieri pomeriggio serpeggiava fra i tifosi era se la Samp, stante il fatto che anche il Genoa esordirà come i blucerchiati al terzo turno, avrebbe giocato fuori casa. I rossoblù, infatti, hanno chiuso il campionato scorso davanti alla Samp, e perciò il timore dei tifosi era che la migliore posizione in classifica potesse valere al Genoa il vantaggio di giocare in casa a discapito di Cassano e compagni.

Da questo punto di vista, c’è di che tranquillizzarsi: anche la Samp potrà giocare in casa, con l’unico inconveniente che la partita, inizialmente prevista per il 13 agosto, potrebbe essere posticipata al 14 o al 16 per permettere al Genoa di giocare il 13.

 

Sempre per quanto riguarda il Genoa, per la Samp incontrare la truppa guidata da Juric non sarà facile: le due genovesi potrebbero sfidarsi, secondo quanto decretato dal tabellone, solo in semifinale. Se la Samp dovesse superare il terzo turno, l’avversario che andrebbe ad incontare sarebbe con ogni probabilità il Cagliari, mentre più avanti, nei quarti, ad attendere i blucerchiati ci sarebbe la Roma.

Condividi
Articolo precedente
Castan: «Ottime impressioni in ritiro. Voglio ripagare la fiducia della Samp»
Prossimo articolo
Questa Sampdoria come i Boston Celtics di Rondo